Filmografia

Filmografia di Léa Gray


Paulina 1880


1972 – Drammatico, Romantico, Storico
Recitazione (Signora Lanciani)
2.1 2.1

Italia, fine del XIX secolo. La storia dell'amore tormentato di Paulina per il Conte Cantarini, gentiluomo sposato che per assecondare le convenzioni sociali non si separa dalla moglie. La giovane, delusa, decide di prendere i voti, ma il forte sentimento che prova la spinge ad abbandonare la vita monastica per incontrare nuovamente l'uomo di cui è innamorata.

Il commissario Pelissier


1971 – Poliziesco, Drammatico, Romantico
Recitazione

Un poliziotto tende una trappola a una banda di scassinatori, ma l'arresto di una prostituta di cui si è innamorato, scatena in lui un tragico conflitto.

Matrimonio alla francese


1965 – Commedia, Drammatico
Recitazione (La signora)
0.0

Leandro è un veterinario che vive in un castello e, per dedicarsi a cani e cavalli, trascura sua moglie Marie. L'uomo è solito tornare a casa, dopo abbondanti bevute, portando con sé randagi, mendicanti ed accattoni. Una sera torna a casa con Simone, una giovane prostituta che accetta l'ospitalità della coppia ma il suo protettore ne reclama la restituzione.

Madame Sans-Gene


1962 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione
0.0

La bella e prosperosa lavandaia Catherine Hubscher si ritrova in casa alcuni rivoluzionari durante i moti di Parigi del 1792. Dapprima infastidita, si innamora poi di uno di loro, il sergente Léfèvre. Lo sposa e lo segue nella sua folgorante carriera che culmina con la sua nomina a duca di Danzica. La nuova duchessa però, per il suo linguaggio e le sue maniere brusche, non è ben vista a corte.

Il valzer di Parigi


1950 – Musicale, Commedia
Recitazione (La duchessa di Morny)
0.0

La nota cantante Ortensia Schneider, dopo la relazione con un principe, si consola tra le braccia di Offenbach. La donna però non riesce ad essergli fedele e lui ne soffre. Questa sofferenza per lui sarà però di grande ispirazione.