Filmografia

Filmografia di Laure de Clermont-Tonnerre


Mustang


2018 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Roman, un criminale, ha la possibilità di far parte di un programma di riabilitazione che prevede l'addestramento di cavalli. Roman stringe un legame speciale con un esemplare particolarmente difficile, situazione che lo obbliga a confrontarsi con il proprio passato e i suoi demoni interiori.

La Résistance de l'air


2015 – Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

Vincent, campione di tiro a segno da 300 metri, vive una tranquilla esistenza con sua moglie e sua figlia. Un giorno, si trova però a dover ospitare il padre malato, uomo sgradevole e intrusivo, che dovrà trattenersi da lui fin quando il figlio non gli avrà trovato una nuova sistemazione. Vincent troverà attimi di sollievo dall'incontro con Renaud, un nuovo amico che, offrendogli un contatto "particolare", metterà tuttavia in pericolo il suo equilibrio familiare.

Through The Air


2015 – Drammatico
Recitazione (Valérie)

Un campione di tiro sommerso dai debiti e con diversi problemi familiari si reinventa sicario per conto terzi. La nuova attività è molto ben pagata ma ben presto il protagonista inizierà a tormentarsi per la scelta di vita intrapresa. Opera prima scritta dallo sceneggiatore di Jacques Audiard e girata da un suo collaboratore abituale.

Giraffada


2013 – Drammatico
Recitazione (Laura), Produzione (Produttore associato)
3.1 3.1

Palestina. Ziad è un bambino di 10 anni, molto legato alle due giraffe dello zoo di Qalqilya. Durante un attacco aereo israeliano la giraffa maschio viene uccisa. La sua compagna è così sconvolta che smette di mangiare e la sua sopravvivenza è a rischio. C'è solo un posto in cui Yacine, padre di Ziad e veterinario locale, può trovare un altro maschio giraffe: il Ramat Gan Safari Park in Israele.

Demain?


2011 – Drammatico
Recitazione (Delmira Agustini)
0.0

All'inizio della Prima Guerra Mondiale la giovane poetessa uruguaiana Delmira Agustini si confronta con la propria arte nel momento in cui il valore delle sue opere viene riconosciuto da poeti come Rubén Dario o Manuel Ugarte.