Laura Chiatti

Attrice
Biografia

Cenni biografici di Laura Chiatti


Laura Chiatti nasce a Castiglione del Lago, in Umbria, nel luglio del 1982.
Inizialmente si indirizza verso la carriera di cantante, ma nel 1996 vince un concorso di bellezza, ed il mondo della televisione si inizia ad interessare a lei.
Nel 1999 sbarca sul piccolo schermo, interpretando una parte in Un posto al sole, per poi svariare da Incantesimo a Carabinieri, da Compagni di scuola a Diritto di difesa.

Debutta al cinema nel 2005 con Mai più come prima, film generazionale di Giacomo Campiotti. Segue il flop di Passo a due, interpretato insiame a Kledi Kadiu, prima del vero salto di qualità avvenuto nel 2006 con Paolo Sorrentino ed il suo L'amico di famiglia, che le vale lo sdoganamento nei confronti del cinema impegnato italiano, tanto che nello stesso anno è chiamata dalla Comencini a prendere parte alla realizzazione di A casa nostra, presentato con poco successo alla Festa di Roma del 2007.
Torna al genere adolescenziale l'anno successivo, quando è la co-protagonista di Riccardo Scamarcio in Ho voglia di te, fortunato seguito di Tre metri sopra il cielo.
Di recente, oltre ad aver recitato ne Il mattino ha l'oro in bocca, è tornata sul piccolo schermo con la miniserie Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu.