Filmografia

Filmografia di Lamberto Caimi


Papà dice messa


1996 – Commedia
Fotografia
1.9 1.9

Padre Arturo è un parroco di periferia, pieno di buona volontà nonostante l'assenteismo dei parrocchiani e le "vessazioni" del suo vescovo. Un giorno capita in chiesa Francesco, figlio che il prete ha avuto vent'anni prima e che ha sempre tenuto segreto. La sua ragazza, Matilda, è incinta: don Arturo sta per diventare nonno! Il giorno dopo Francesco sparisce e Padre Arturo e Matilda si mettono alla sua ricerca.

12 registi per 12 città


1989 – Documentario
Fotografia
0.0

In occasione dei Mondiali di calcio Italia 1990 12 grandi registi italiani presentano 12 grandi città italiane.

Mani di fata


1983 – Commedia
Fotografia
2.3 2.3

Andrea, un ingegnere quarantenne e marito modello, subisce un forte trauma: viene licenziato. Al danno, poi, segue la beffa: la sua bella moglie in carriera, Franca, viene invece promossa. Incapace di stare con le mani in mano, dapprima Andrea si ritrova a fare il donno di casa: dove riesce niente male. Poi, deciso a darsi alla carriera del casalingo, s'impiega come domestico presso una serie di sedicenti nobili, più o meno decaduti. Se il suo sistema nervoso e comportamentale ne risentono, anche il menage familiare fa acqua da tutte le parti. Fino a quando...

Saxofone


1979 – Commedia
Fotografia
0.0

Un suonatore ambulante di sax se ne va in giro cercando di predicare filosofia. L'unica persona che lo ascolta è una una signora milanese, affascinata dal suo stile di vita.

Io tigro, tu tigri, egli tigra


1978 – Commedia
Fotografia
2.9 2.9

Un cameriere si allea con il proprio padrone per uccidere la moglie di questi; uno scrittore di fantascienza riesce ad avere rapporti con la moglie solo truccandola come un suo personaggio; un giovane in Svizzera rischia di provocare un conflitto armato con l'Italia.