Filmografia

Filmografia di Klaus Maeck


B-Movie: Lust & Sound in West-Berlin 1979-1989


2015 – Documentario, Musicale
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
0.0

La musica, l'arte e il caos della selvaggia Berlino Ovest degli anni '80. La città, ancora delimitata dal Muro, era diventata il melting pot creativo di tutte le sottoculture possibili: sotto la cortina di ferro, una città in cui i giorni erano brevi e le notti infinite.

Polluting Paradise


2012 – Documentario
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Nei primi anni 2000, il governo turco decide contro ogni logica di trasformare le colline intorno a Camburnu, sul mar Nero, in una discarica. Gli abitanti del villaggio, guidati dal sindaco, non accolgono di buon occhio la decisione e uniscono le loro forze in una lunga battaglia contro lo stato turco, i ministri e gli interessi finanziari in gioco.

Fraktus - Das letzte Kapitel der Musikgeschichte


2012 – Commedia, Musicale
Produzione (Produttore), Recitazione
0.0

Mockumentary dedicato alla storia della techno incentrato, in particolar modo, sulla band tedesca dei Fraktus a cui, secondo fonti autorevoli, andrebbe attribuito il merito di essere il precursore del genere musicale che regna a Berlino.

Soul Kitchen


2009 – Commedia
Produzione (Produttore), Musiche
3.3 3.3

Il giovane Zinos, proprietario di un ristorante, non naviga in buone acque. La fidanzata Nadine si è trasferita a Shanghai, i clienti del suo "Soul Kitchen" stanno boicottando la cucina del nuovo cuoco e Zinos soffre anche di mal di schiena. Per il locale le cose iniziano a girare nel verso giusto quando l'innovativo stile culinario comincia a venire apprezzato da un pubblico alla moda. Ma Zinos continua a soffrire per amore. Decide quindi di andare a trovare Nadine in Cina, lasciando il ristorante in mano all'inaffidabile fratello Illias, ex-detenuto. Entrambe le decisioni si rivelano però un disastro ...

Chiko


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Chiko è cresciuto in un sobborgo di Amburgo, un mondo dove la violenza e il consumo di droga sono all'ordine del giorno. Il ragazzo è però determinato ad abbandonare quel luogo a ogni costo e prova a crearsi una via di fuga.