Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Lo sciacquone regale - L'attore Kit Harington ha rivelato che uno dei suoi avi è Sir John Harington (1561-1612) poeta e scrittore alla corte della Regina Elizabeth I, che oltre ad essere ricordato per la sua traduzione dell'Orlando Furioso, è noto anche per essere stato l'inventore dello sciacquone del water, che tutt'oggi utilizziamo. Ed è per questo che in Inghilterra lo sciacquone viene chiamato 'the john', come ha sottolineato lo stesso Kit durante un'intervista. "Lo ha inventato appositamente per la Regina" - ha spiegato l'attore de Il Trono di Spade, aggiungendo che l'uomo al quale viene attribuita l'invenzione, l'idraulico Thomas Crappler "era solamente un ciarlatano".

    ● ● ●
  • Una dieta eroica - Quando il regista Paul W.S. Anderson gli ha offerto il ruolo di protagonista in Pompei, l'attore Kit Harington ha deciso che, per interpretare al meglio il ruolo, avrebbe dovuto rimodellare completamente il suo fisico. Così, Harington ha dapprima adottato una dieta calorica, che gli ha fatto guadagnare in tutto 28 libbre in 5 settimane; in seguito, si è sottoposto a una dieta di segno opposto per eliminare i grassi, facendo unitariamente esercizio fisico per sviluppare massa muscolare. Alla fine, l'attore si è detto molto soddisfatto del risultato, definendo quella raggiunta la miglior forma fisica della sua vita.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati in The Host - Nel film The Host di Andrew Niccol, per il ruolo principale, poi affidato a Saoirse Ronan, era stata inizialmente presa in considerazione Dianna Agron; per quello di Jared (per cui è stato scelto Max Irons) erano stati considerati Shiloh Fernandez, Liam Hemsworth, Kit Harington, Jai Courtney e Wilson Bethel; per quello di Ian (affidato a Jake Abel) tra gli altri, gli attori Ian Somerhalder, Dane DeHaan, Thomas McDonell e Augustus Prew. Il ruolo della Cercatrice interpretato da Diane Kruger è invece stato rifiutato, in precedenza, da Eva Green, Hayley Atwell e Claire Danes.