Filmografia

Filmografia di Kirill Serebrennikov


Parola di Dio


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.3 3.3

Un adolescente in preda a una sorta di crisi esistenziale inizia a porsi delle domande sul senso di tutto ciò che lo circonda e cerca di rendere partecipi delle proprie perplessità la madre e i compagni di scuola. Tutti vengono sopraffatti dai modi del ragazzo, ad eccezione della sua insegnante di biologia Elena, con la quale il ragazzo inizierà una dialettica vivace e costruttiva.

Betrayal


2012 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.2 2.2

La scoperta di un adulterio si trasforma in un vortice che risucchia due coppie. Quando un uomo e una donna, incontratisi per caso, iniziano a parlare, scoprondo che la propria moglie e il proprio marito sono amanti.

Crush


2009 – Romantico
Regia
0.0

Cinque brevi storie d'amore che vedo protagoniste cinque persone, tra cui un ciabattino, un reporter, il paziente di un istituto psichiatrico, e un giovane appena uscito di prigione.

Il giorno di Yuriev


2008 – Drammatico
Regia
3.0 3.0

Lyuba, una cantante d'opera bella e sofisticata, si concede una breve vacanza per accompagnare il figlio Andrei a Yuriev, la città in cui è nata. Ha lascia la Russia molti anni prima per intraprendere una carriera internazionale. Giunti a Yuriev, i due scoprono un luogo ostile in cui il tempo sembra essersi fermato. Gli abitanti guardano gli stranieri con diffidenza, rifiutano di rispondere alle loro domande lasciando intuire che non sono i benvenuti. Prima di ripartire, madre e figlio decidono di visitare il campanile di una chiesa, unico monumento che reputano degno di interesse. Seduta su un banco, Lyuba ...

Playing the Victim


2006 – Commedia
Regia
2.8 2.8

Valya è uno studente che si ingegna a guadagnare facendo il ruolo della vittima nelle ricostruzioni degli omicidi da parte della polizia. Dopo che il criminale è stato catturato, infatti, uno speciale gruppo agli ordini del capitano di polizia ricostruisce la scena del crimine. Valya vive così in maniera assurda, passando da una scena del crimine ad un'altra. Improvvisamente ha una visione: suo padre, defunto, gli appare in sogno e gli racconta una verità che fa paura: è morto perché è stato avvelenato dalla moglie e dal suo amante. Dopo questo sogno, l'intera scala dei valori di Valya ...