Filmografia

Filmografia di Kim Longinotto


Dreamcatcher


2015 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Per venticinque anni, Brenda Myers-Powell si è fatta chiamare "Breezy", e ha creduto di avere il controllo sul suo mondo. Un mondo che l'ha trasformata in una prostituta tossicodipendente. Dopo un violento incontro con un cliente, Brenda si sveglia in ospedale, e decide di cambiare la sua vita. Oggi, il suo esempio è un faro di speranza per centinaia di donne e ragazze che decidono di fare una scelta analoga.

Love Is All


2014 – Documentario
Regia

Documentario sull'evoluzione nel XX secolo della rappresentazione dell’amore e del corteggiamento sullo schermo, con un collage di cento anni immagini.

Salma


2013 – Documentario
Regia
0.0

Quando Salma, giovane ragazza indiana, ha raggiunto la pubertà, i suoi genitori hanno deciso di non farla più uscire di casa, tenendola in una sorta di prigionia. Milioni di ragazze in tutto il mondo condividono il suo stesso destino; ma, a differenza di altre, Salma è riuscita, lottando, a trovare una sua strada e una sua libertà: venticinque anni dopo, è infatti diventata la più famosa poetessa del sud dell'India.

Rough Aunties


2008 – Documentario
Regia, Fotografia
0.0

Documentario dedicato alle "Rough Aunties", risoluto gruppo di donne che si occupano di proteggere e difendere i bmabini vittime di abusi a Durban, in Sud Africa.

Sisters in Law


2005 – Documentario
Fotografia, Regia, Produzione (Produttore)
0.0

Manka, sei anni, è scappata da una zia che abusava di lei. Amina sta cercando di ottenere il divorzio per porre fine ai maltrattamenti del marito. Sonita, dieci anni, ha accusato un suo vicino di violenza. Il procuratore di Stato Ngassa e il Presidente di Corte Ntuba sono determinate ad aiutare le donne a trovare la forza e il coraggio per affrontare questi processi.