Curiosità e citazioni

Curiosità


  • La morte dei mille tagli - In una scena di Poliziotto in prova, il personaggio di Kevin Hart minaccia quello di Ice Cube, dicendogli che l'avrebbe ucciso con "la morte dei mille tagli". Il poliziotto si riferisce al Lingchi, una forma di esecuzione usata in Cina dal 900 a.C. fino alla sua abolizione, nel 1905: questa consisteva nella lenta uccisione del condannato con un coltello, tramite il quale si asportavano metodicamente varie parti del corpo, mantenendo in vita il condannato per un lungo periodo di tempo.

    ● ● ●
  • Protagonisti mancati in Poliziotto in prova - In Poliziotto in prova, i ruoli dei due protagonisti (interpretati da Ice Cube e Kevin Hart) dovevano essere inizialmente affidati, rispettivamente, a Dwayne Johnson e Ryan Reynolds.

    ● ● ●
  • Quattro rinunce per Scary Movie 5 - Anna Faris ha rinunciato a far parte del cast di Scary Movie 5, perchè incinta. Altri membri del cast dei precedenti film del franchise hanno rinunciato a riprendere i loro ruoli: Regina Hall, Kevin Hart e Anthony Anderson.