Filmografia

Filmografia di Kenji Utsumi


Fullmetal Alchemist: Milos no Sei-Naru Hoshi


2011 – Animazione, Avventura, Azione, Fantascienza, Fantastico
Recitazione (Alex Louis Armstrong (voce))
0.0

Edward Elric e il suo fratello minore Alphonse sono ancora sballottati dalle onde del destino, ma nonostante ciò i due sono ancora in viaggio per portare a termine la loro missione.

Casshern Sins


2008 – Animazione, Azione, Fantascienza
? – Recitazione
4.0 4.0

Ambientata cento anni dopo la serie originale, descrive un mondo ormai devastato dai robot in cui l'umanità è ridotta in schiavitù. L'androide Kyashan riappare improvvisamente sulla Terra ma non ricorda più nulla del suo passato, sembra aver rimosso le sue colpe.

Fullmetal Alchemist the Movie: Conqueror of Shamballa


2005 – Animazione, Azione, Avventura, Drammatico
Recitazione (Alex Louis Armstrong (voce))
3.8 3.8

Monaco, Germania, 1923. Sono passati due anni da quando Edward Elric è stato trascinato dal suo mondo nel nostro dove, privo dei suoi poteri alchemici, ha conosciuto il giovane Alphonse Heiderich, impegnato nello sviluppo del primo motore a reazione per il III Reich. Nel frattempo, nel mondo di Shamballa del 1917, Alphonse Elric approfondisce sempre più i misteri dell'alchimia alla ricerca di un modo per reicontrare suo fratello. Molte avventure aspettano i due fratelli sui rispettivi mondi paralleli, ma la ricerca di un varco dimensionale che li possa riunire nasconde i piani occulti del nazismo, pronto a portare rovina ...

Paranoia Agent


2004 – Animazione, Giallo
? – Recitazione (Akio Kawazu)
4.1 4.1

Nella Tokyo contemporanea si aggira un misterioso criminale che attacca dei passanti colpendoli con una strana mazza da baseball. La sua prima vittima è la giovane e introversa Tsukiko Sagi, una designer famosa per aver creato una mascotte molto popolare in Giappone, ma ora alle prese con una crisi creativa. Non si sa chi sia questo misterioso criminale, ne perché lo faccia: l'unica cosa certa è che sembra essere un ragazzino delle elementari che si muove sui rollerblade. Due investigatori cominciano a seguire il caso ma si rendono subito conto che c'è qualcosa che non quadra.

Ken il guerriero


1984 – Animazione, Azione, Drammatico
? – Recitazione (Raul (voce))
4.0 4.0

In un mondo sconvolto dalle conseguenze di una guerra nucleare, l'erede di un'antica scuola di arti marziali cerca di riportare pace e giustizi in una società in cui ogni ordine è stato sovvertito. Il suo nome è Ken Shiro, e lungo il suo cammino dovrà confrontarsi con spietati guerrieri decisi a conquistare il mondo. L'ambientazione post-apocalittica, le arti marziali portate a livelli mai raggiunti prima nell'animazione e i personaggi memorabili hanno reso questo anime uno dei cartoni più amati di sempre.