Filmografia

Filmografia di Kazuo Koike


Princess Blade


2001 – Azione
Soggetto (Fumetto)
1.0 1.0

La casata dei Takemikazuchi, un tempo servitori dell'imperatore, è diventata una setta di spietati assassini a pagamento. Yuki, ultima discendente della famiglia, scoperto il segreto della morte della madre, decide di fuggire, in attesa della vendetta. Troverà rifugio nella casa di Takashi, giovane schivo che vive insieme alla sorella; è in realtà un terrorista politico avverso al regime instauratosi in Giappone. Le loro solitudini si sfioreranno appena, travolti dall'alleanza tra la Takemikazuchi e il governo.

Crying Freeman


1995 – Azione, Poliziesco, Thriller
Soggetto (Fumetto)
3.2 3.2

Yo Hinomura è il killer perfetto, letale e veloce si libera senza esitazione dei nemici della sua organizzazione. L'unica particolarità è che piange dopo ogni omicidio. Per questo viene chiamato il Freeman che piange. In realtà Yo è uno schiavo di un rito ancestrale che gli impone di eseguire gli spregevoli atti che la sua organizzazione criminale gli impone.

Lady Snowblood 2: Love Song of Vengeance


1974 – Azione, Drammatico
Soggetto
3.0 3.0

Dopo essere stata condannata per aver ucciso i suoi nemici, Yuki viene reclutata dalla polizia segreta giapponese come infiltrata in un gruppo di rivoluzionari. Gli esponenti del regime pensano di sfruttare la donna per i loro scopi, ma le cose non saranno così semplici.

Lady Snowblood


1973 – Azione, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Generata dalla madre con il progetto di far vendetta della banda di assassini che le ha ucciso il marito e il figlio, Yuki si sottopone a un duro allenamento nelle arti marziali presso un monaco buddista, che le insegna a liberarsi di tutti i sentimenti umani eccetto la sete di vendetta. Nel ventesimo anniversario della morte della madre durante il parto, la protagonista si appresta a compiere la sua missione di vendetta completa.

Lone Wolf and Cub: Sword of Vengeance


1972 – Azione, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Un ronin, samurai vagabondo senza padrone, viaggia per il Giappone feudale con la sola compagnia del piccolo figlio. Sulla sua strada un'infinità di nemici e una missione di vendetta.