Filmografia

Filmografia di Julius Falkenstein


Berlin - Alexanderplatz


1931 – Drammatico
Recitazione
0.0

Tratta dal romanzo omonimo di Alfed Doblin, la vicenda di Franz Biberkopf che, uscito di prigione, riprende il suo lavoro di venditore ambulante sull'Alexanderplatz. Coinvolto in una rapina, perde un braccio e ritorna alla sua misera vita.

Le finanze del granduca


1924 – Commedia
Recitazione (Ernst Isaacs)
3.0 3.0

Dopo aver scialacquato le finanze del popolo, il Granduca di Abacco, non sa come riparare il debito e rischia di scatenare una rivolta. Il matrimonio con un'aristocratica russa potrebbe salvarlo, ma il documento ufficiale del loro fidanzamento è andato perduto.

Il dottor Mabuse


1922 – Poliziesco, Thriller
Recitazione
4.4 4.4

Film in due parti che narra le vicende di un malvagio psicanalista, il Dottor Mabuse, considerato l'incarnazione del male perché in grado di impadronirsi tramite l'ipnosi e il magnetismo indotto, di immense fortune attraverso la manipolazione della psiche e della realtà. Dopo essere sfuggito ad una sparatoria lo stesso medico impazzisce rimanendo vittima dei propri incubi.

Il castello di Vogelod


1921 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (uomo ansioso)
4.0 4.0

Nel castello di Vogeloed, un gruppo di aristocratici attende la baronessa Safferstätt, e tra loro c'è anche il conte Oetsch, che si è autoinvitato. Tutti sono convinti che il conte abbia assassinato il primo marito della baronessa, tre anni prima, e quindi è un ospite indesiderato. Ma Oetsch è deciso a restare al castello e annuncia che troverà il vero colpevole dell'omicidio.