Filmografia

Filmografia di Juliane Friedrich


Freedom


2017 – Drammatico
Scenografia
4.0 4.0

Una donna lascia marito e figli senza nemmeno salutarli. Mentre lotta per rifarsi una vita, la sua famiglia affronta un destino incerto. Il film è strutturato in tre episodi, ognuno narrato da un punto di vista diverso. Nel primo vediamo la donna che si reca a Vienna e Bratislava per crearsi una nuova esistenza. Nel secondo episodio vediamo il marito e i figli, soli, due anni dopo la scomparsa di lei. L'ultimo episodio torna indietro fino all'ultima sera della famiglia riunita.

Oh Boy, un caffè a Berlino


2012 – Commedia, Drammatico
Scenografia
3.7 3.7

Cronaca di giornata berlinese di Niko Fischer. Lo seguiamo, per ventiquattro ore, nel suo girovagare, per le strade di una Berlino popolatissima alla disperata ricerca di un caffè. Il poco più che ventenne Niko ha da poco abbandonato l'università ed è obbligato a confrontarsi con le conseguenze della sua inerzia. La sua ragazza mette fine alla loro relazione, suo padre smette di passargli soldi e uno psichiatra, da cui è convocato per una denuncia per guida in stato di ebbrezza, conferma il suo 'squilibrio emotivo' sospendendogli la patente. Ma tutto ciò che Niko desidera è una tazza di caffè ...

Amore sui tetti (FILM TV)


2009 – Commedia
Scenografia
4.0 4.0

La giovane Lilly, che fa la spazzacamini a Berlino, ha un particolare dono, è un po' come Cupido, riesce a far scoccare l'amore tra le persone, ma purtroppo per sé stessa non è riuscita ancora a trovare l'anima gemella. Finalmente però un giorno incontra Kai, un affascinante designer di interni e sembra essere proprio il ragazzo adatto a lei. Sfortunatamente anche Sabina, la migliore amica della giovane, si è innamorata del bel Kai e Lilly decide di mettere da parte i suoi sentimenti per aiutare la sua amica a conquistare il ragazzo.

Schattenwelt


2008 – Drammatico
Costumi
2.8 2.8

Dopo vent'anni in carcere Widmer, un ex terrorista della RAF, ritrova la libertà e grazie al suo avvocato prova a ricostruirsi una vita nell'anonimato di un grande condominio. La sua vicina di casa, Valerie, ostenta un interesse misto a diffidenza e paura. Un poliziotto si aggira e frequenta la casa, qualche vecchio legame torna a galla. L'uomo e la donna celano un segreto comune che li riunirà oltre la dolorosa frattura del passato e del ricordo.

1st of May - All Belongs to You


2008 – Drammatico, Episodi
Scenografia
0.0

Tre episodi che riprendono storie reali e leggendarie sul "Labour Day" nell'odierna Kreuzberg.