Filmografia

Filmografia di Julian Maas


3 Days in Quiberon


2018 – Drammatico
Musiche

Tre giorni nella vita di una donna moderna, divisa tra la passione per il suo lavoro, l'amore per i figli e il desiderio di autodeterminazione. Lei è lacerata e non riesce a trovare una via d'uscita. Solo con l'aiuto di un amico riesce finalmente a provare felicità e pace per un momento, anche se non durerà.

Lo Stato contro Fritz Bauer


2015 – Drammatico
Musiche
2.7 2.7

Germania, 1957. Mentre la giovane Repubblica Federale vuole lasciarsi alle spalle il periodo nazista, un uomo combatte senza sosta per portare i colpevoli in giudizio. Dodici anni dopo la fine della guerra, l'intransigente procuratore generale Fritz Bauer riceve l'informazione decisiva sul nascondiglio dell'ex SS Adolf Eichmann. Insieme al giovane pubblico ministero Karl Angermann, Bauer si mette sulle tracce di Eichmann, ma trova resistenza nelle alte sfere.

Jack


2014 – Drammatico, Commedia
Musiche
3.0 3.0

Jack, 10 anni, si trova in un collegio lontano da casa. L'arrivo dell'estate fa sperare al ragazzino di poter tornare dalla sua famiglia, ma alla fine della scuola nessuno va a prenderlo. Così Jack è costretto a rimanere nel collegio insieme agli educatori e al suo compagno di stanza, la cui compagnia lo terrorizza. Il ragazzino riesce a fuggire e a raggiungere la sua casa, ma lì non trova nessuno: ricongiuntosi poi col fratellino Manuel, decide di avventurarsi per le strade di Berlino in cerca della madre.

My Sisters


2013 – Drammatico
Musiche
0.0

Linda soffre di gravi problemi cardiaci che la costringono, fin dalla nascita, a ricoveri in ospedale e delicati interventi chirurgici. La ragazza, tuttavia, ha una gran forza di volontà, che ha influito anche sull'atteggiamento delle due sorelle, Clara e Katharina. In previsione dell'ennesimo, pericoloso intervento, le tre affrontano insieme la cosa, confrontandosi anche con la possibilità di un esito negativo.

Wolfskinder


2013 – Drammatico, Storico
Musiche
3.0 3.0

Ambientato in un paese della Prussia orientale sotto l'occupazione russa del 1947, il quattordicenne Hans e il fratello Karl, di nove anni, perdono la madre per fame durante un inverno particolarmente rigido. Sul letto di morte la madre chiede a Hans di vegliare sul fratello minore. Hans sembra il meno capace dei due di affrontare le difficoltà che li attendono, eppure viene caricato di tutte le responsabilità. I due fratelli devono attraversare la Lituania per ritrovare dei contadini che si prenderanno cura di loro. A un certo punto del viaggio, però, mentre attraversano un grosso fiume sotto attacco, Hans ...