Filmografia

Filmografia di Juan Diego


Todo es silencio


2012 – Drammatico
Recitazione (Mariscal)
0.0

In Noitiá, sulla costa atlantica, ci fu un tempo in cui le reti di contrabbando e di traffico di droga avevano ottenuto un'influenza tale da essere prossimi a controllare tutto: il potere sociale, le istituzioni, la vita degli abitanti. Pinne, Leda e Brinco esplorano la costa in cerca di reperti perduti in mare in seguito ai naufragi. Il mare è per loro uno spazio di scoperta continua. Il destino di questi giovani sarà segnato dall'ombra dell'odioso e affascinante Mariscal, che imperversa nella regione.

30 años de oscuridad


2011 – Animazione, Documentario, Drammatico, Guerra, Storico
Recitazione (Manuel Cortés (voce))
0.0

Quando la Guerra Civile Spagnola ebbe termine, Manuel Cortes non riuscì a scappare dal paese. Dopo un lugno viaggio, riesce finalmente a tornare a casa senza essere scoperto. Sua moglie Juliana lo avverte che i vincitori stanno uccidendo molti civili. Insieme scavano una nicchia in un muro per far sì che Manuel possa nascondersi. Cortes non immaginava che il rifugio sarebbe stata la sua prigione personale per i prossimi 30 anni.

Il signore della truffa (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Commedia
Recitazione (Narcis De Carreras-Roques)
2.0 2.0

La vita di Nicola Persico, generale della finanza in pensione, è scandita dalla passeggiata mattutina, il caffè al bar di Totò, qualche conquista tra le attempate vicine e l'immancabile branzino "sdraiato su un letto di patate con addosso solo un filo d'olio". Solo che Nicola Persico non è un generale della finanza. E non si chiama neppure Nicola Persico. La sua identità segreta è Federico Sinacori: "il Signore della truffa", lo hanno soprannominato le polizie di mezza Europa, negli anni ruggenti in cui ha messo a segno truffe mirabolanti che lo hanno consacrato come il più grande di ...

17 Hours


2011 – Storico
Recitazione (Alfonso Armada)
0.0

Il racconto delle terribili ore del colpo di stato del 1981 in Spagna: dall'occupazione del Congresso, usato come base da parte dei golpisti, fino al rilascio dei deputati, diciassette ore e mezza che scossero le fondamenta di una democrazia ancora giovane. Da un lato, il tenente colonnello della Guardia Civile Antonio Tejero Molina e i suoi uomini; dall'altro, il re Juan Carlos I, che dal suo ufficio cercò di contenere l'esercito e organizzare la difesa civile. In mezzo, una complessa trama, con il tenente generale Jaime Milans del Bosch e il generale Alfonso Armada a muovere i ...

Lope


2010 – Drammatico
Recitazione (Jerónimo Velázquez)
0.0

XVI secolo. Un giovane soldato torna dalla guerra a Madrid. Come centinaia di giovani ancora non ha deciso che strada intraprendere. Mentre lotta tra mille preoccupazioni e le proprie ambizioni, incontra due donne: una liberale, imprenditrice di successo, l'altra una sognatrice. Attraverso l'esperienza il ragazzo impara che cosa significa veramente amare. Perseguitato, imprigionato, minacciato da criminali e banditi dovrà nascondersi nel porto di Lisbona, dove si sta preparando la più grande flotta dell'epoca.