Filmografia

Filmografia di Joyce Grenfell


Una Rolls-Royce gialla


1964 – Commedia, Drammatico, Episodi, Romantico
Recitazione (Hortense Astor)
3.0 3.0

Film in tre episodi collegati dalla lussuosa vettura del titolo che, fabbricata negli anni Venti, passa di mano in mano. La moglie di un nobile la riceve in regalo e la trasforma in alcova; l'automobile passa poi a un gangster per finire nelle mani di una signora che darà un passaggio a un partigiano jugoslavo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tempo di guerra, tempo d'amore


1964 – Commedia, Drammatico, Guerra
Recitazione (Signora Barham)
0.0

A Londra, il tenente americano Charlie, inizia una relazione con Emily, una vedova di guerra inglese. Il contrammiraglio Jessup ordina a Charlie ed all'amico tenente Bus di preparare un film sulle unità motocorazzate della Marina in occasione dell'imminente sbarco in Normandia. Anche se Charlie fa di tutto per evitare l'incarico, sarà proprio il primo a sbarcare in Normandia.

Il castello maledetto


1963 – Commedia, Horror, Thriller
Recitazione (Agatha Femm)
3.0 3.0

Tom è un commesso viaggiatore che commercia in automobili americane; una sera arriva al castello di Femm, nel Galles per consegnarne una e trova il cadavere del suo cliente occultato in una botola....

The Pure Hell of St. Trinian's


1960 – Commedia
Recitazione (Sergente Ruby Gates)
0.0

La scuoal di St. Trinian brucia fino alle fondaenta, ed è evidente che quelcuno è colpevole di incendio doloso. Le scolare sono ritenute colpevoli e un giudice le affida a un ambiguo psichiatra infantile. Le ragazze dell'ultimo anno finiscono in viaggio verso l'Arabia con il Ministro della pubblica istruzione, la divisione dell'esercito di Bath e la polizia di Barchester; ma le più giovani sono pronte alla riscossa...

Blue Murder at St. Trinian's


1957 – Commedia
Recitazione (Sergente Ruby Gates)
0.0

La responsabile del St Trinian è in prigione. Per mantenere l'ordine nell'esclusiva scuola privata vengono chiamati polizia ed esercito, ma la situazione è complicata. Le allieve vogliono, infatti, recarsi in Italia dove un ricco playboy le selezionerà per trovare la moglie ideale. Per arrivare in Italia in tempo le ragazze devono vincere una gara di scrittura, ma combineranno un sacco di guai gettando la scuola nel caos più totale.