Filmografia

Filmografia di Joshua Sinclair


A Rose in Winter


2018 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore esecutivo)

Biopic dedicato a Edith Stein che, dopo anni di lotte per i diritti delle donne in Germania, fu uccisa dai Nazisti ad Auschwitz nel 1942.

Jump


2007 – Drammatico
Regia, Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Austria 1928. Philippe Halsman è un giovane fotografo ebreo accusato di omicidio. Durante il processo l'atmosfera antisemita si fa sempre più opprimenti e Philippe decide di fuggire negli Stati Uniti. Diventa così, oltre che fotografo noto per i ritratti di Salvador Dalì e Albert Einstein, anche il più famoso ricercato del mondo.

Shaka Zulu: The Citadel (FILM TV)


2001 – Drammatico, Avventura
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore associato), Recitazione (Padre Aaron)
3.5 3.5

Nel 1823, Elizabeth Farewell intraprende un viaggio in Africa per mettersi alla ricerca di suo padre, il tenente della Royal Navy Francis Farewell, che due anni prima si era recato nel Continente Nero per fare da mediatore nell'ambito dell'alleanza tra gli inglesi e Shaka, il Re degli Zulu, e poi aveva fatto perdere le sue tracce.

Terra amata


1995 – Drammatico, Thriller
Sceneggiatura
2.5 2.5

Da tempo padre Kumalo, sacerdote in un paesino sudafricano, non ha piu notizie dei suoi cari. Sono come spariti nel nulla a Johannesburg e, avvisato da una lettera, Kumalo si sposta nella grande metropoli per cercare sua sorella e suo figlio. Sarà un duro colpo per lui scoprire che la sorella fa la prostituta e il figlio è diventato un ladro e ha ucciso il giovane rampollo del ricco Jarvis. A nulla servono i tentativi di salvare il ragazzo, evitandogli la pena capitale. Kumalo rimane impotente ad attendere lo svolgersi del destino. La sua esistenza gli appare come un totale ...

Jonathan degli orsi


1994 – Azione, Western
Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Siamo nel Nord America. Dopo aver perso i genitori a soli sei anni, Jonathan viene adottato dal capo tribù pellerossa Tawanka, il cui affetto per quest'ultimo sucita gelosia nel figlio del capo, Chatow. Divenuto adulto, Jonathan riceverà da Tawanka l'icarico di proteggere il suo popolo da nemici ed invasori; cosa che si realizzerà ben presto, in un vortice di eventi che lo porteranno a rincontrare e riconoscere i vecchi assasini dei genitori e alla fine, riuscendo a vendicarli.