John Travolta

Attore
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Preston-Travolta: legami d'amore e di famiglia - John Travolta è sposato con Kelly Preston dal 1991 e hanno avuto tre figli: Jett, nato nel '92 e scomparso prematuramente nel 2009, Ella Bleu, nata nel 2000 e Benjamin, nato nel 2010.

    John è il figlio di Salvatore e Helen Travolta ed è il più piccolo di cinque fratelli: Joey, Ellen, Ann, Margaret e Sam Travolta.

    Joey è sposato dal 1980 con Wendy Shawn, mentre Ellen è stata sposata con Craig Respol e in seguito con Jack Bannon, e ha due figli, Tom Fridley e una figlia nata dal rapporto con Respol, che lavora in una stazione radiofonica di Spokane, Washington. Anche Sam ha una figlia, si chiama Nicole Travolta ed è nata nel 1989.

    Per quanto riguarda la Preston, l'attrice è stata sposata due anni con Kevin Gage, e ha avuto una breve relazione con Charlie Sheen. La Preston è la figlia di Linda Carlson ma è stata formalmente adottata dal compagno di sua madre, Peter Palzis (il vero cognome della Preston infatti è Palzis) e ha un fratellastro, Chris.

    ● ● ●
  • Grandi rifiuti - Tre dei film che fecero di Richard Gere una star internazionale furono rifiutati da John Travolta: I giorni del cielo, American Gigolo e Ufficiale e Gentiluomo. A sua volte Gere però rifiutò di recitare in due grandi successi come Trappola di cristallo e Wall Street, e per quanto riguarda il film di Oliver Stone, ne è ancora pentito.

    ● ● ●
  • Look attempato - Mostra del cinema di Venezia 2004: è la sagra dei capelli grigi. Tom Cruise viene annunciato in questo look per Collateral, ma intanto si è già potuto ammirare in A Love Song for Bobby Long un John Travolta con un’inedita capigliatura candida.