Filmografia

Filmografia di John Shirley


Ligeia


2009 – Horror, Thriller
Sceneggiatura
0.0

Lo scrittore di successo Jonathan Merrick si innamora della bellissima Ligeia. La donna sta lottando contro una malattia mortale ed è pronta a qualsiasi cosa pur di non morire. Così ruba le anime della altre persone con un incantesimo e inganna Jonathan per farsi aiutare nei suoi malvagi intenti, costringendo il ragazzo a rompere con la fidanzata Rowena e catturandolo nel suo misterioso e malefico mondo.

Star Trek - Deep Space Nine


1993 – Fantascienza, Azione, Drammatico
1995 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.3 3.3

Una stazione spaziale federale orbita intorno al pianeta Bajor e controlla l'apertura di un wormhole agli estremi della galassia.

Lo specialista


1994 – Azione, Drammatico, Thriller
Sceneggiatura
2.6 2.6

Un ex agente della CIA, Ray Quick, viene contattato da May Munro, perché elimini l'uomo che le ha ucciso i genitori. Ray accetta, ma il suo incarico sarà pieno d'imprevisti, non ultimo l'amore per la bellissima May.

Il corvo


1994 – Azione, Fantastico
Sceneggiatura
3.9 3.9

Durante la notte di Halloween Detroit viene assediata e messa a ferro e fuocodalla banda di Top Dollar. La gang fa irruzione nell'appartamento di Eric Draven e della sua fidanzata Shelley: la ragazza viene picchiata e stuprata, muore poco dopo all'ospedale, mentre Eric viene scaraventato fuori dalla finestra e si sfracella al suolo. Un anno più tardi un corvo si posa sulla tomba del giovane, la sua anima torna in vita ed Eric risorge per vendicarsi dei suoi assassini.

Agente 007, l'uomo dalla pistola d'oro


1974 – Azione, Avventura, Poliziesco
Montaggio
3.1 3.1

James Bond è ricercato dal killer Francisco Scaramanga, uso a colpire le sue vittime con proiettili d'oro. Questi deve eliminarlo per conto di una misteriosa organizzazione con sede ad Hong Kong, che mira a sfruttare un apparato per la captazione dell'energia solare, inventato da uno scienziato britannico, per la costruzione di un'arma segreta destinata ad assicurare ai suoi possessori il dominio del mondo. Recatosi ad Hong Kong, Bond non tarda a scoprire che il capo della gang è l'industriale cinese Hai Fah, al quale però, dopo averlo ucciso, si sostituisce lo stesso Scaramanga...