Filmografia

Filmografia di John S. Davies


Friday Night Lights


2006 – Drammatico, Teen
2011 – Recitazione (Doyle Cook) – 2 episodi
3.8 3.8

Serie drammatica per teen e famiglie ambientata nella città rurale di Dillon, Texas dove il campionato di football liceale è seguito con fervore da tutti. Gli occhi dei cittadini sono puntati sulla squadra del luogo, i Dillon Panthers, per fortuna i ragazzi possono contare sulla guida del loro allenatore e mentore, il Coach Eric Taylor, che nonostante le pressioni esterne per ottenere vittorie, mette sempre al primo posto la gioia di giocare.

Prison Break


2005 – Thriller, Drammatico, Crime
2007 – Recitazione (Elliott Pike) – 5 episodi
3.9 3.9

Condannato a morte per l'omicidio di un potente uomo di Washington, Lincoln Burrows si dice vittima di un complotto. L'unico a credere in lui è il fratello Michael Scofield, ingegnere edile, che ha architettato un piano per farlo evadere, ma per metterlo in pratica deve farsi rinchiudere nello stesso carcere. Da qui inizia una lunga, rocambolesca fuga per la libertà per Michael, suo fratello e gli altri che si uniranno a loro.

Walking Tall 2: la resa dei conti


2007 – Azione
Recitazione (Det. Pete Michaels)
4.0 4.0

Nick Prescott, un ex militare dei gruppi speciali, torna nella sua cittadina d'origine in Texas. Poco dopo, suo padre, lo sceriffo locale, viene ucciso. I colpevoli fanno parte di un'organizzazione criminale che sta tentando di prendere il controllo della città e Nick decide di fermarli con le armi. Nonostante l'omicidio dello sceriffo, infatti, i federali tardano a intervenire, almeno finché le azioni di Nick non sollevano un gran polverone.

The Practice


1997 – Legal, Drammatico
1999 – Recitazione (Father) – 1 episodio
2.8 2.8

L'avvocato difensore Bobby Donnell e il suo studio hanno una sola missione, garantire a tutti la miglior difesa possibile. Ai colpevoli e a coloro che non possono permettersi un avvocato, Bobby e il suo team offrono un impegno totale, spesso venendo a patti con la propria etica e con le proprie convinzioni morali. Pochi in città farebbero un lavoro come il loro e pochi, infatti, difendono i clienti come loro: sino alla fine.

Detention - Learning Curve


1998 – Drammatico
Recitazione (William Walmsley)
5.0 5.0

Reduce da alcuni traumi personali, il professor Wilson Walmsley inizia a lavorare come supplente in un liceo pubblico di periferia. La mancanza di interesse da parte della direzione del corpo scolastico e l'assenza di disciplina e rispetto da parte degli studenti, porteranno l'uomo ad avvicinarsi a Louise, insegnante d'arte, ed al problematico ed intelligente Joey. Coinvolto in una serie di eventi violenti, Wilson finirà col sequestrare sette dei suoi studenti.