Filmografia

Filmografia di Johann Feindt


Wrong Elements


2016 – Documentario
Fotografia

Nelle impenetrabili e buie giungle del Congo e della Repubblica Centrafricana, alcuni soldati africani ribellatisi all'esercito ugandese sono impegnati in una spietata caccia all'uomo. Di tanto in tanto riescono a scovare qualche nemico, uccidendolo, catturandolo e liberando schiavi. Nel frattempo, devono però anche nascondersi dall'esercito ugandese che li sta cercando. Documentario d'esordio di Jonathan Littell.

My Mother, a War and Me


2014 – Documentario
Regia, Fotografia
0.0

Il viaggio della regista Tamara Trampe sulle tracce della giovinezza della madre, partendo dalla testimonianza della stessa donna che, due anni prima di morire, raccontava il suo lavoro da infermiera ucraina verso la fine della Seconda Guerra Mondiale. La regista si mette così sulle tracce del passato di sua madre, incontrandone otto fratelli, uno zio e tre donne che erano "sul campo" insieme a lei.

Bittere Kirschen


2011 – Drammatico
Fotografia
0.0

Lena fa ritorno nella sua città natale per partecipare al funerale della madre. Qui incontra il suo amore di gioventù e si imbatte in Giulio, amico d'infanzia della madre cresciuto ad Auschwitz. Per scoprire il segreto dell'amore tra la donna che l'ha generata e Giulio, Lena decide di mettersi in viaggio e si reca a Oswiecem, in Polonia, ma Giulio la segue.

Vaterlandsverräter


2011 – Documentario
Fotografia
0.0

La storia dello scrittore tedesco Paul Gratzik, e del suo coinvolgimento come informatore della Stasi.

Lullaby


2009 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Fotografia
0.0

Si parte dalla ninna nanna, che con la sua melodia rassicurante culla i bambini, destinati poi ad affrontare le difficoltà della vita e si finisce per raccontare le storie di alcune persone, che non hanno avuto un'infanzia facile, e hanno in comune la grande voglia e necessità di dare amore a qualcuno: Detlef Jablonski è nato in carcere e per tutta l'infanzia è cresciuto con una famiglia affidataria, e fino ad una certa età non è stato in grado di parlare, poi da adulto è diverntato un compositore affermato. Santos invece non ha mai conosciuto i genitori ed ...