Joe Wright

Attore
(1970 - 2009)
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Questioni di accento - Per il suo Anna Karenina, il regista Joe Wright aveva inizialmente considerato di chiedere ai suoi attori di usare un accento russo; in seguito, tuttavia, ha abbandonato l'idea, pensando che sarebbe stato troppo difficile per lui valutare la loro interpretazione.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati in Anna Karenina - James McAvoy (Levin), Saoirse Ronan (Kitty), Cate Blanchett (Lydia), Benedict Cumberbatch (Nikolai), e Andrea Riseborough (Betsy) tutti con precedenti esperienze di collaborazione col regista Joe Wright, hanno rifiutato i rispettivi ruoli nel film Anna Karenina. Gli attori sono stati rimpiazzati rispettivamente con Domhnall Gleeson, Alicia Vikander, Emily Watson, David Wilmot e Ruth Wilson.

    ● ● ●
  • L'ossessione americana dei denti! - Il personaggio di Marissa, interpretato da Cate Blanchett, nel film Hanna si lava ossessivamente i denti e altrettanto ossessivamente si passa il filo interdentale, un'abitudine che desta una certa curiosità. Il regista Joe Wright ha spiegato da dove nasce quest'aspetto: "Riguarda il mio punto di vista sull'ossessione americana per i denti: dal punto di vista di un inglese è straordinario quanto siano uniformi i denti americani. Così ho pensato che Marissa l'avrebbe portata al punto quasi di farsi del male. Ho parlato di questo con Cate. Più tardi, nel bel mezzo delle riprese, lei ha succhiato i denti e ha fatto uno strano piccolo rumore. L'ho osservata e pensato: - Questo è fantastico; Marissa in questo momento sta assaporando il sangue. La eccita".