Filmografia

Filmografia di João Miguel


3%


2016 – Fantascienza, Thriller
2016 – Recitazione – 8 episodi
3.3 3.3

Un thriller ambientato in un mondo diviso tra progresso e devastazione dove le persone hanno l'opportunità di passare al "lato migliore" ma soltanto il 3% dei candidati ha successo nell'impresa.

Xingu


2012 – Avventura, Drammatico
Recitazione (Claudio Villas Boas)
2.8 2.8

Durante la loro esplorazione delle regioni centrali del Brasile, nel 1943, i fratelli Orlando, Claudio e Leonardo Villas-Bôas incontrano gli indigeni Xingu, e restano affascinati dalla loro cultura e dal loro sistema sociale. Tuttavia, è solo quando la popolazione di uno dei villaggi locali viene decimata da un'epidemia influenzale, che i tre scoprono la loro vera vocazione: quella di proteggere gli Xingu, preservare la loro cultura e creare un parco nazionale a loro dedicato. Per far questo, si dovranno scontrare con la corruzione del governo e dei militari al potere.

Mutum


2007 – Drammatico
Recitazione (Pai)
0.0

Mutum significa "muto", ma è anche un uccello dal piumaggio nero. Ed è anche una remota regione delle montagne brasiliane, dove vive Thiago, che ha dieci anni e non è un bambino come gli altri. Attraverso i suoi occhi, scopriamo il mondo degli adulti: brutalità, violenza, tradimento. Un mondo che Thiago imparerà a lasciarsi alle spalle.

Happy Desert


2007 – Drammatico
Recitazione (Mão de Véla)
0.0

Jéssica, sedicenne brasiliana, dopo essere stata violentata dal patrigno, comincia a frequentare il giro del turismo sessuale, aspettando che arrivi l'uomo giusto che la porti via con sè.

Estômago


2007 – Drammatico
Recitazione (Nonato)
0.0

Nel grande ristorante che è la vita, c'è chi mangia e chi viene mangiato. Raimundo invece sceglie un modo alternativo di vivere: lui cucina, e lo fa anche per sopravvivere tra gli 'altri' e trovare un posto nella società, nonostante egli non abbia nulla a che vedere con loro. Quando arriva in paese, su una corriera, senza un soldo in tasca, inizia a lavorare in un bar fatiscente situato in una brutta zona. Sotto una luce al neon, Raimundo inizia ad imparare come si friggono pastel e coxinhas, arrivando a superare il suo maestro, Zulmiro, il titolare del bar ...