Filmografia

Filmografia di Jerzy Skolimowski


11 Minutes


2015 – Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.8 3.8

11 minuti di vita di vari personaggi, di diverse età e condizioni sociali. Storie che in alcuni casi si intrecciano, in altri seguono percorsi singoli, complicati; alcuni personaggi sembrano in procinto di prendere decisioni cruciali per la loro vita, altri seguono semplicemente la routine. Tutti, però, sono accomunati dall'avvistamento di una macchia oscura nel cielo: questa scatenerà una serie di eventi destinati a cambiare le sorti di tutti.

11 Settembre 1683


2012 – Drammatico, Storico
Recitazione (Jan III Sobieski, Re della Polonia)
2.1 2.1

L'11 settembre 1683 trecentomila guerrieri chiamati da ogni angolo dell'Impero Ottomano tengono Vienna sotto assedio. Sono comandati dal Gran Visir Kara Mustafa, al quale il Sultano di Istanbul ha affidato il vessillo del Profeta: lo stendardo verde con la luna crescente dorata che la tradizione rivendica essere appartenuta al Profeta Maometto in persona. Lo scopo della loro aggressione è di issare quella bandiera su tutte le capitali d'Europa, tra le quali, in ultimo, Roma, la culla della Cristianità. L'11 settembre - alle prime luci dell'alba - un monaco cappuccino tiene messa in cima alla collina che sovrasta ...

The Avengers


2012 – Azione, Fantastico
Recitazione (Georgi Luchkov)
4.0 4.0

Nick Fury, capo dell'organizzazione governativa S.H.I.E.L.D., riunisce un gruppo di persone straordinarie per proteggere la Terra: i Vendicatori. Il team è formato dal super-soldato Steve Rogers (Capitan America), dal genio in armatura Tony Stark (Iron Man), dal dio Thor, dalo scienziato mutaforma Bruce Banner (Hulk) e dagli agenti S.H.I.E.L.D. Natasha Romanoff (Vedova Nera) e Clint Barton (Occhio di Falco). Quando il malvagio dio Loki (fratellastro di Thor) minaccia il pianeta, i Vendicatori dovranno affrontarlo.

Essential Killing


2010 – Guerra, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
3.7 3.7

Un talebano, catturato dalle forze americane in una valle del Nord dell'Afganistan, viene trasportato in un paese europeo senza nome. Il prigioniero fugge e trova rifugio tra i boschi gelati: un mondo totalmente diverso rispetto ai deserti della sua terra d'origine, dalle condizioni estreme. L'uomo finirà per uccidere tutti coloro che trova sulla sua strada.

Naznaczony


2009 – Thriller
? – Recitazione
0.0

Attraverso i 13 episodi di questa nuova serie, seguiamo le avventure fortunate di Tadeusz Kral, un uomo affettuoso e devoto alla famiglia che conduce una vita perfetta e felice. O almeno così sembra. Nessuno conosce il segreto oscuro che nasconde. Nessuno tranne il Guardiano della Coscienza, da tutti nominato “The Stranger”. Questa serie da brivido rivela in che modo Tadeusz è stato individuato per essere il prescelto e designato per l’ultimo combattimento tra il bene e il male.