Filmografia

Filmografia di Jerzy Lipman


Il coltello nell'acqua


1962 – Drammatico
Fotografia
3.8 3.8

Un giornalista sportivo e sua moglie passano un week-end sul lago a bordo del loro yacht. Prendono con loro un giovane autostoppista spavaldo quanto inesperto. Costui è attratto dalla donna e in uno scontro con il marito cade fuori bordo.

Le più belle truffe del mondo


1964 – Commedia, Poliziesco
Fotografia
0.0

Quattro episodi per raccontare di quattro divertenti imprese criminali. Nel primo, un'affascinante ladra riesce a rubare una preziosa collana; nel secondo il titolare di un negozio di ferramenta acquista la Torre Eiffel a peso di ferro; nel terzo una donna sfinisce il suo amante con il sesso, al solo scopo di rubargli la dentiera, convinta che sia di platino. Nell'ultimo infine, una prostituta sposa un vecchietto credendolo ricco.

L'amore a vent'anni


1962 – Romantico
Fotografia
2.7 2.7

Film a episodi. Nell'episodio francese (di Truffaut) Antoine cerca in tutti i modi di conquistare Colette, ma quando va a cena a casa sua lei esce con un altro; nell'episodio italiano (di Renzo Rossellini) un giovane cerca di lasciare la sua ricca amante per mettersi con una ragazza di umili condizioni; nell'episodio giapponese (di Ishihara) un operaio si innamora di una sua coetanea e la uccide perchè sa di non poterla conquistare; nell'episodio tedesco (di Ophuls) un giornalista vuole rompere la relazione con la ragazza che gli ha dato un figlio; nell'episodio polacco (di Wajda ...

I dannati di Varsavia


1957 – Drammatico, Guerra
Fotografia
0.0

Nel settembre del 1944, durante l'insurrezione di Varsavia, alcuni insorti, circondati dai nemici, tenteranno la via della fuga facendosi strada attraverso la rete fognaria della citta.

Pokolenie


1955 – Drammatico, Guerra
Fotografia
0.0

Nella Polonia occupata dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale un gruppo di giovani scopre l'amore e le difficoltà della vita.