Jerry Lewis

Attore, Produttore, Regista
(1926 - 2017)
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Le star citate in 'Hitchcock' - Sono numerose le star di cui si fa cenno nei dialoghi di Hitchcock: oltre alle bionde hitchcockiane come Grace Kelly e Kim Novak (le quali in alcune sequenze vengono mostrate in foto) si parla anche di Deborah Kerr, James Stewart, Doris Day, Jerry Lewis e indirettamente anche di Tony Curtis, che allora era il marito di Janet Leigh.

    ● ● ●
  • Il casting di A qualcuno piace caldo - Per il ruolo di 'Josephine' di A qualcuno piace caldo, che poi è andato a Tony CurtisTony Curtis, era stato considerato Bob Hope, per il ruolo di Sugar - che poi è andato a Marilyn Monroe - il regista Billy Wilder avrebbe voluto l'attrice Mitzi Gaynor, mentre per il ruolo di 'Daphne', che poi è andato a Jack Lemmon, il regista avrebbe voluto Frank Sinatra, ma erano stati considerati anche Danny Kaye, Anthony Perkins e Jerry Lewis, che però rifiutò perchè non gli andava di travestirsi da donna. Quando Jack Lemmon ebbe una nomination all'Oscar per il ruolo che Lewis aveva rifiutato, prese l'abitudine di mandare una scatola di cioccolatini a Lewis ogni anno per ringraziarlo di aver rifiutato la parte.

    ● ● ●
  • Oscar 1959 - Bob Hope e Jerry Lewis sono stati i presentatori dell'edizione 1959 del premio Academy Awards, tenutasi il giorno 06 Aprile 1959 (RKO Pantages Theatre, Los Angeles, California, Stati Uniti).

    ● ● ●
  • Oscar 1957 - Jerry Lewis e Celeste Holm sono stati i presentatori dell'edizione 1957 del premio Academy Awards, tenutasi il giorno 27 Marzo 1957 (RKO Pantages Theatre, Los Angeles, California, Stati Uniti - NBC Century Theatre, New York, US).

    ● ● ●
  • Oscar 1956 - Jerry Lewis e Claudette Colbert sono stati i presentatori dell'edizione 1956 del premio Academy Awards, tenutasi il giorno 21 Marzo 1956 (RKO Pantages Theatre, Los Angeles, California, Stati Uniti - NBC Century Theatre, New York, US).