Filmografia

Filmografia di Jean Desailly


Joss il professionista


1981 – Azione, Drammatico, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Ministro)
2.5 2.5

Joss Beaumont, agente di punta dei servizi segreti francesi, riceve l’incarico di uccidere il presidente della repubblica africana del Malawi. Ma poi le condizioni politiche cambiano. Senza farsi scrupoli i suoi superiori lo tradiscono e abbandonano. Solo e braccato da uno sbirro letale, Joss torna a Parigi perché per lui la missione è comunque da portare a termine.

L'erede


1973 – Azione, Drammatico, Thriller
Recitazione (Jean-Pierre Carnavan)
0.0

Quando il signor Cardell, proprietario di un enorme impero industriale, muore a causa di un misterioso incidente aereo, suo figlio Bart ne eredita l'autorità. Bart però non è ben visto dallo staff di suo padre perché la causa dell'incidente aereo non è stata ancora chiarita e in qualche modo viene ritenuto responsabile della morte del genitore.

Notte sulla città


1972 – Poliziesco
Recitazione (Signore distinto)
4.0 4.0

Una rapina in un banca di provincia è solo il primo passo per un colpo più grosso: una consistente quantità di droga trasportata da un corriere che viaggia sul treno Parigi-Lisbona. Il commissario Coleman indaga sui quattro rapinatori mascherati, autori del furto.

L'assassinio di Trotsky


1972 – Drammatico, Storico, Thriller
Recitazione (Alfred Rosmer)
0.0

Lev Trotzky, fondatore della IV Internazionale e avversario di Stalin, rifugiatosi a Città del Messico, viene assassinato da Frank Jackson, un sicario dal sangue freddo che trasforma il suo gesto nell'affermazione di un'identità altrimenti incerta.

La 25ª ora


1967 – Drammatico, Guerra
Recitazione
1.0 1.0

Un contadino rumeno viene deportato in un campo di concentramento. A causa dei continui trasferimenti girerà l'Europa.