Filmografia

Filmografia di Jan Englert


Popieluszko


2009 – Drammatico
Recitazione (Professore)
2.0 2.0

Agosto del 1980. Dopo il primo pellegrinaggio di Giovanni Paolo II in Polonia, i lavoratori cominciano gli scioperi contro il regime. A celebrare la messa degli operai arriva padre Popie?uszko. Il sacerdote comprende le rivendicazioni dei lavoratori, li aiuta e partecipa alla rivolta di Solidarno??. Ma nel paese viene proclamata la legge marziale. Varsavia è occupata dai carri armati e gli scioperi vengono brutalmente repressi. Padre Jerzy diventa testimone della grande dimostrazione di indipendenza dei lavoratori polacchi, ma anche della drammatica repressione da parte della polizia. Nelle sue omelie riesce ad esprimere quello che le persone sentono ma non ...

Katyn


2007 – Drammatico, Storico, Guerra
Recitazione (Generale)
3.4 3.4

Quattro famiglie polacche vedono la loro vita distrutta quando, agli inizi della Seconda Guerra Mondiale, un folto numero di soldati della Polonia cade nelle mani delle truppe sovietiche per poi diventare vittima dello Stalinismo.

Sweet Rush


2008 – Drammatico
Recitazione (Dottore)
2.3 2.3

Marta è una donna di mezza età sposata a un dottore di una piccola città. Marta cerca la felicità nelle braccia di un uomo molto più giovane, il passionale Bogu?. La loro relazione è fresca e innocente, ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto Bogu? annega risucchiato da quello stesso torrente dove lui e Marta si erano incontrati la prima volta.

Liberazione


1969 – Drammatico, Guerra, Romantico
Recitazione (Janek)
0.0

Kolossal girato in Russia che ricostruisce gli ultimi due anni della Seconda Guerra Mondiale.

I dannati di Varsavia


1957 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Zefir)
0.0

Nel settembre del 1944, durante l'insurrezione di Varsavia, alcuni insorti, circondati dai nemici, tenteranno la via della fuga facendosi strada attraverso la rete fognaria della citta.