Filmografia

Filmografia di James Ponsoldt


Summer Night


2019 – Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)

Nel corso di una sola notte un gruppo di giovani musicisti affronta le gioie e i dolori dei primi amori e gli ostacoli da superare per realizzare i propri sogni artistici.

Master of None


2015 – Commedia
2015 – Regia – 2 episodi
3.2 3.2

La commedia segue le vicende professionali e private di Dev, attore della Grande Mela, che ha difficoltà a prendere anche le decisioni più semplici.

The Circle


2017 – Thriller
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
2.8 2.8

Quando Mae Holland viene ingaggiata per lavorare in "The Circle", la più potente internet company del mondo, sente di aver colto l'opportunità di una vita. The Circle, nato da un campus della California, gestisce email per uso personale, social media, home banking e tutti i sistemi informatici fornendo un'immagine di civiltà, ordine e trasparenza. Mae non riesce a credere alla sua fortuna anche quando l'incontro con uno strano collega la turba, ma ben presto il suo ruolo nell'azienda diviene sempre più pubblico. Tanto da mettere alla prova la sua resistenza...

Shameless


2011 – Commedia, Drammatico
2014 – Regia – 1 episodio
3.8 3.8

Rifacimento dell'omonima serie britannica, il dramma segue le vicende di una famiglia disfunzionale di Chicago composta di sei fratelli e sorelle; la figlia maggiore, Fiona, è in pratica la persona più responsabile della casa, visto che il capofamiglia, Frank Gallagher, è un mediocre impiegato che preferisce occuparsi della bottiglia piuttosto che della sua famiglia.

The End of the Tour


2015 – Drammatico
Regia
3.4 3.4

Dodici anni prima che David Foster Wallace decidesse di togliersi la vita, il giornalista David Lipsky trascorse insieme allo scrittore cinque giorni e lo intervistò, viaggiando insieme a lui per centinaia di chilometri, assistendo ai suoi reading e alle sue lezioni di scrittura. Basato sul libro di Lipsky "Come diventare se stessi", il film di James Ponsoldt approfondisce la figura del celebre scrittore e saggista morto nel 2008.