Filmografia

Filmografia di James Benning


Double Play: James Benning and Richard Linklater


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Nel 1985, l'ex operaio petrolifero Richard Linklater apre una piccola casa di distribuzione cinematografica ad Austin, in Texas. Il suo scopo è dare spazio a film d'autore e sperimentali. Una volta raccolti abbastanza fondi, la giovane Austin Film Society può permettersi di invitare il suo primo ospite proveniente da fuori Austin: il visionario regista James Benning, allora residente a New York. Incontratisi, Benning e Linklater inaugurano un duraturo legame personale ed artistico.

Stemple Pass


2012 – Documentario
Regia, Produzione (Produttore), Fotografia, Montaggio
0.0

Sullo sfondo di quattro inquadrature fisse, che ritraggono una casa nella foresta durante ciascuna delle quattro stagioni, una voce legge gli scritti di Ted Kaczynski, terrorista statunitense avverso alla modernità.

Twenty Cigarettes


2011 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Fotografia, Montaggio
0.0

Venti persone - tra volti noti e non - fumano una sigaretta e ci svelano le loro emozioni attraverso il linguaggio corporeo.

13 Lakes


2004 – Documentario
Fotografia, Regia, Montaggio, Produzione (Produttore)
0.0

Tredici grandi laghi americani visti dal regista James Benning.

Ten Skies


2004 – Documentario
Regia
0.0

Ten Skies riunisce dieci corti di dieci minuti ciascuno dedicati al cielo di Val Verde, in California. Ogni frammento si occupa di filmare i movimenti delle nuvole, singole o in formazione, e le loro variazioni nel cielo californiano.