Filmografia

Filmografia di Jacqueline Moreau


Capitan Conan


1996 – Drammatico, Guerra
Costumi
3.0 3.0

Alla fine del 1918 l'esercito francese in Bulgaria cerca di fare la guerra, ma a vincerla ci pensa la sporca dozzina comandata da Conan, detto "il barbaro", capace di guidare ex galeotti coraggiosi.

Eloise, la figlia di d'Artagnan


1994 – Azione, Avventura, Commedia
Costumi
0.0

Nell'autunno 1654 la giovane e focosa Eloise, figlia dell'eroico capitano guascone D'Artagnan, degna di suo padre come spadaccina, è testimone al convento dell'assassinio della madre Badessa. I colpevoli sono il duca di Crassac e una donna in rosso, Eglantine de Rochefort, dediti al traffico degli schiavi e al commercio del caffè. Eloise sospetta un complotto contro il re e fugge verso Parigi e la corte per chiedere aiuto a suo padre in modo da avvertire il giovane re e il cardinale Mazarino. L'intervento di Eloise riporta in attività i tre moschettieri, Athos, Porthos e Aramis ...

Il fantasma dell'Opera (FILM TV)


1990 – Drammatico, Giallo, Musicale, Romantico, Thriller
Costumi
3.4 3.4

Il Conte de Chagnie ha scoperto il talento canoro di Christine e la manda dal direttore dell'opera Parigina per farne una stella. Tuttavia quando arriva al teatro, il direttore è cambiato e il suo successore è un arrogante che non accetta una donna di umili origini sul suo palcoscenico. Così decide di assumerla come guardarobiera per sua moglie Charlotta, il primo soprano. Ma deve fare i conti con il fantasma dell'opera, un uomo che ha vissuto per anni nelle catacombe sotto il teatro e che aveva dei privilegi grazie al precedente regista. Tuttavia il fantasma sa come difendersi ...

La vita e niente altro


1989 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Nel 1920 una vedova di guerra, alla ricerca del marito disperso nel '18, s'innamora del maggiore Dellaplane, capo dell'Ufficio di ricerca e identificazione dei militari caduti.

Quarto comandamento


1987 – Drammatico, Storico
Costumi
3.0 3.0

Nei primi anni del '300 il signore De Cortemart lascia il suo castello per andare in guerra; il piccolo Francois fa appena in tempo a salutare l'ardito genitore che trova la madre a letto con l'amante, che uccide con la daga lasciatagli dal padre. Cresciuto e divenuto violento, a sua volta parte per la guerra trascinandosi dietro il figlio Arnaud che, in battaglia, si rivela un pusillanime.