Filmografia di Ivo Lopes Araújo
Brazilian Dream
Dalla coltivazione dello zucchero di canna all'impegno nelle missioni spaziali, la storia di uno speciale cittadino brasiliano.
Campo Grande
I due fratellini Igor e Rayane, rispettivamente otto e sei anni, sono stati abbandonati dalla madre sul pianerottolo della casa di Regina a Rio de Janeiro. L’arrivo di questi bambini sconvolge improvvisamente la vita di Regina. Così, parte la ricerca della madre di Igor e Rayane in un viaggio che si fa esplorazione del mondo e dei rapporti familiari.
Absence
La descrizione della vita del giovane Serginho, nella sua routine quotidiana; lo vediamo mentre si prende cura di sua madre e del suo fratellino di 5 anni, durante il suo lavoro al mercato di strada, nella sua forte amicizia con Mudinho e Silvinha e nella sua relazione, tra sesso e affetto, col professor Ney.
When I Was Alive
Dopo aver perso il suo lavoro e essere stato abbandonato da sua moglie, Junior fa ritorno nella casa del padre. Qui, scopre che l'ambiente non è più lo stesso: la sua stanza è occupata dall'attraente inquilina Bruna, e tutto l'ambiente è duro e opprimente. Quando poi, in un armadio, Junior rinviene alcuni vecchi oggetti appartenenti alla madre, comincia a sviluppare una vera e propria ossessione per la storia della sua famiglia.
The Man of the Crowd
Juvenal e Margo lavorano entrambi nella metropolitana di Belo Horizonte: il primo fa il macchinista, il secondo controlla il flusso dei treni. Entrambi condividono la stessa solitudine, ma danno ad essa risposte diverse: il primo si mescola nella folla della città, mentre il secondo si rifugia nel mondo virtuale dei social network.