Filmografia

Filmografia di Ivan Cotroneo


Un'altra vita


2014 – Drammatico
? – Soggetto ? – Sceneggiatura
3.6 3.6

Emma è una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono la sua vita senza preavviso e le impongono una scelta coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della sua vita borghese per trasferirsi a Milano insieme alle tre figlie sull'isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile, sconosciuto, nel quale però, lentamente riuscirà a ritrovare sé stessa.

La compagnia del cigno


2018 – Drammatico, Teen
? – Soggetto ? – Regia

Un dramma corale segue le vicende di un gruppo di ragazzi, musicisti del Liceo Musicale Giuseppe Verdi di Milano: Matteo è un talentuoso violinista e viene ammesso al liceo dove incontrerà Sara, Robbo, Sofia, Barbara, Rosario e Yuri, che come lui sognano di diventare affermati musicisti. Nelle aule del liceo, chiamato anche "cigno di Busseto", tutto quello che i teenager affrontano quotidianamente, amori, amicizie, gelosie, fallimenti, gioie, ruota intorno all'amore per la musica.

E' arrivata la felicità


2015 – Commedia, Romantico
? – Soggetto
4.2 4.2

Una commedia romantica che ruota intorno alle figure di Orlando e Angelica. Orlando, appena lasciato dalla moglie, è un architetto con due figli, Angelica invece è una giovane vedova con due gemelle adolescenti. Le loro vite si incrociano quando Angelica, sul punto di risposarsi, ingaggia Orlando per ristrutturare la villa in cui andrà a vivere con il marito.

Sirene


2017 – Fantastico, Commedia, Romantico
? – Soggetto
4.6 4.6

Commedia romantica su quattro sirene in cerca di un tritone con cui metter su "casa": gli ultimi due si trovano a New York e a Napoli.

Sorelle


2017 – Drammatico, Romantico
? – Sceneggiatura ? – Soggetto
4.9 4.9

Una dramedy dai toni romantici segue la vita di Chiara, brillante avvocato che si è lasciata alle spalle la famiglia per delle gravi incomprensioni e che si è ricostruita una vita a Roma, dopo aver lasciato Matera. Dopo la sparizione misteriosa di sua sorella Elena, Chiara fa ritorno a Matera per occuparsi dei nipoti ma dovrà affrontare la storia d'amore finita in lacrime per via di un terribile tradimento.