Filmografia

Filmografia di Ittoku Kishibe


Adrift In Tokyo


2007 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Una coppia improbabile di uomini (un esattore di debiti e uno studente fuori corso), idealmente padre e figlio, affronta una lunga passeggiata attraverso le strade di Tokyo.

Hula Girls


2006 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Norio Yoshimoto)
3.0 3.0

Joban è una tetra cittadina mineraria che, nel 1965, subisce un rapido declino che gli anziani del luogo cercano disperatamente di arrestare. Uno di loro, l'agitato e maldestro ma determinato Yoshimoto, ha l'idea di aprire un Centro Hawaiano da sfruttare come attrazione turistica, con le ragazze locali che danzano l'hula. Per questo ingaggia una certa Hirayama Madoka, una ballerina professionista di Tokyo, che dovrà insegnare l'hula e che arriva con tubino bianco e occhialoni da sole, tutta elegante, annoiata e spaesata...

Riyuu


2004 – Drammatico, Giallo
Recitazione (Custode)
3.0 3.0

Tokyo. In un appartamento di un alto grattacielo, vengono trovati i cadaveri di quattro persone. Sorprendentemente i corpi non appartengono a membri della stessa famiglia, bensì a persone senza alcuna relazione tra di loro. L'inchiesta della polizia si dispiega dunque lungo una duplice direzione: scoprire la vera identità delle vittime e successivamente trovare il colpevole. La verità, orribile e devastante, si fa strada durante gli interrogatori.

Lady Joker


2004 – Drammatico, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Seiichi Shirai)
3.0 3.0

Un gruppi di outsider giapponesi formano una banda di rapitori. Moroi Seizo, anziano ma ancora grintoso proprietario di una drogheria è la mente. Gli altri sono Handa, un cinico detective, Matsudo, un losco commesso di negozio di basso livello, Ko, un navigato impiegato di una cooperativa di credito, e Nunokawa, un irascibile camionista, la cui figlia adolescente, soprannominata Lady, è affetta da mutismo e confinata su una sedia a rotelle.

Seance


2000 – Horror
Recitazione (Professore universitario)
3.0 3.0

Junko è una medium, le cui capacità sovrannaturali le impediscono di vivere una vita normale; Koji, suo marito, è un tecnico audio in un'azienda che produce effetti sonori. Un giorno, una bambina sfuggita a un rapimento si nasconde dentro una delle casse per l'apparecchiatura di Koji, mentre questi sta registrando nel bosco. L'uomo, ignaro, porta a casa il contenitore ancora chiuso...