Filmografia

Filmografia di Italo De Tuddo


Le massaggiatrici


1962 – Commedia
Sceneggiatura
0.0

Due ricchi industriali milanesi vanno a Roma per concludere un importante affare. Conoscono una affascinante donna di nome Marisa che esercita, insieme a due amiche, Milena e Iris, la professione di finta massaggiatrice. Per una serie di equivoci, Marisa viene presentata come la moglie di Parodi, uno dei due industriali, ma l'arrivo a Roma della vera signora Parodi complica non poco la situazione.

Le olimpiadi dei mariti


1960 – Commedia
Sceneggiatura
5.0 5.0

Ugo e Raimondo, due giornalisti le cui mogli sono andate in villeggiatura, abbordano due ragazze tedesche venute a Roma per le Olimpiadi e assai sprovvedute in fatto di lingua italiana. Le due ragazze, credendo che Ugo e il suo amico siano proprietari d'una pensione, accettano ben volentieri il loro invito a recarvisi e invadono l'appartamento di Ugo insieme a un nutrito stuolo d'altri turisti germanici. A complicare la situazione ecco arrivare, senza preavviso, anche le rispettive mogli dei due giornalisti i quali, per spiegare la presenza di tanta gente estranea nei loro appartamenti, ricorrono a fantastiche scuse.

Giovanni dalle Bande Nere


1956 – Avventura, Storico
Sceneggiatura
0.0

Giovanni de' Medici, detto dalle Bande nere , è impegnato contro le truppe di Francesco I e poi quelle di Carlo V e i suoi Lanzichenecchi. Quando si innamora di una bella fanciulla non le rivela la propria identità, ma quando la ragazza scopre la verità si convince che il suo amato sia responsabile della morte dei suoi genitori, e decide di ritirarsi in convento.

Totò in 3D - Il più comico spettacolo del mondo


1953 – Commedia, Comico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Tottons, un clown che lavora in un grande circo, nasconde un terribile segreto che lo obbliga a restare sempre truccato e ad essere vincolato al suo impresario. A complicare la sua situazione, le avventure sentimentali con alcune artiste del suo circo, tra cui la domatrice d'elefanti, la fantasista e la trapezista.

Un turco napoletano


1953 – Comico, Commedia
Sceneggiatura
3.7 3.7

L'onorevole Coccheletti, ha promesso a Pasquale, un facoltoso commerciante di frutta e verdura, come 'maestro di casa' un turco, che essendo eunuco vigilerà sulla casa e soprattutto sulla virtù della procace moglie di Pasquale e della sua giovane figlia. Ma felice Sciosciammocca si sostituisce al turco e si presenta a casa di Pasquale, che lo accoglie con tutti gli onori; felice non ha le idee ben chiare su quel che dovrà essere il suo ruolo in casa, e si meraviglia quando il commerciante gli permette di entrare nelle camere di moglie e figlia...