Filmografia

Filmografia di Isa Crescenzi


Amore in 4 dimensioni


1964 – Commedia, Episodi
Recitazione
0.0

Film in quattro episodi. Protagonisti un timido siciliano in viaggio a Milano per ritrovare la fidanzata, un famoso sceneggiatore tradito dalla moglie con il suo dattilografo, una vedova truffatrice che imbroglia le persone in visita a un cimitero e una donna che per ottenere il divorzio dal marito, finisce con il diventare vittima del suo stesso diabolico piano.

Il comandante


1963 – Commedia
Recitazione (La coinquilina)
4.0 4.0

Il neo generale Cavalli va in pensione. La vita da pensionato lo annoia e, agitandosi, crea fastidi un po' a tutti. La moglie lo fa assumere da un'agenzia immobiliare (pagando lei di nascosto lo stipendio), per toglierselo di torno. I suoi datori di lavoro però sono due imbroglioni che per poco non lo fanno finire in galera.

I fuorilegge del matrimonio


1963 – Comico, Commedia, Episodi
Recitazione (Giulia)
3.0 3.0

Un prologo e cinque episodi per illustrare gli articoli di una proposta di legge (presentata dal senatore socialista Renato Sansone) sul piccolo divorzio che contemplava la necessità di uno scioglimento del matrimonio almeno in sei casi..

Giorno per giorno disperatamente


1961 – Thriller
Recitazione
3.0 3.0

La famiglia Dominici convive da anni e dolorosamente con la malattia mentale del figlio maggiore, Dario. Il fratello di questi, Gabriele, è prossimo alla rottura con la famiglia a causa delle sofferenze impostegli dalla convivenza con Dario. Il padre è logorato dalle preoccupazioni e dall'esigenza di guadagnare abbastanza, con il suo umile lavoro di sarto, per curare il giovane. Soltanto la madre, Tilde, continua a sperare nella guarigione di Dario...