Filmografia

Filmografia di Irene Rindje


Vi presento Toni Erdmann


2016 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Bärbel)
4.0 4.0

Ines è una consulente aziendale a Bucarest. Un giorno arriva in città il padre, persuaso che ella abbia progressivamente perduto la gioia di vivere. L'uomo, così, cambia aspetto e si trasforma in Toni Erdmann, cercando di cambiare in meglio la vita della figlia. Il rapporto tra i due diverrà davvero speciale.

Lettere da Berlino


2016 – Drammatico, Storico
Recitazione (Miss Kleinschmidt)
2.4 2.4

Dopo la morte in guerra del loro unico figlio nel 1940, Anna e Otto Quangel aprono gli occhi comprendendo la vera natura del regime nazista. I due coniugi decidono così di agire diffondendo cartoline contro Hitler e il regime un po' ovunque a Berlino (ne depositeranno 285 in due anni, ma solo 18 non saranno consegnate alla polizia). Una resistenza silenziosa che si concluderà fra torture, sofferenze e speranze.

Ich bin dann mal weg


2015 – Commedia
Recitazione
4.0 4.0

Hape parte da Saint Jean Pied de Port per iniziare il cammino verso Santiago de Compostela, un viaggio che durerà sei settimane con sulle spalle uno zaino di 11 chili.

Da geht noch was!


2013 – Drammatico
Recitazione
0.0

Conrad Schuster cerca di tenersi il più possibile lontano dai suoi genitori per via del caratteraccio di suo padre Carl, "orso" brontolone. Quando sta per partire in vacanza insieme alla moglie Tamara e al figlio Jonas, Conrad è tuttavia costretto a rivedere i suoi piani: Carl, infatti, è stato appena abbandonato da sua moglie Helene, e non riesce ad andare avanti da solo. A malincuore, Conrad annulla la vacanza e si trasferisce con suo figlio Jonas a casa del padre. I tre, costretti a convivere, impareranno a conoscersi davvero per la prima volta.

La scelta di Barbara


2012 – Drammatico
Recitazione (Friedls Schwester)
3.3 3.3

Germania Est, estate 1978. Barbara è un medico che viene trasferito per ragioni disciplinari in un piccolo ospedale situato in una località remota. Il suo amante, che aveva conosciuto a Berlino Est in una notte di primavera, sta cercando di farla scappare. A lei non interessa nulla della sua vita, dei suoi pazienti, del suo lavoro... è come se niente avesse significato. Quando incontra Andre, anche lui un medico trasferito per ragioni disciplinari, Barbara perde il controllo di tutto.