Filmografia

Filmografia di Igor Tolstunov


Gagarin - Primo uomo nello spazio


2013 – Drammatico, Storico
Produzione (Produttore)
3.2 3.2

La storia del cosmonauta sovietico Yuri Gagarin, che dopo essere stato selezionato tra tremila piloti di caccia di tutta l'Urss, il 12 aprile 1961 decolla con un razzo Vostok diventando il primo uomo a orbitare intorno alla Terra per 108 minuti.

Vse umrut, a ya ostanus


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Il giorno in cui Katia, Vika e Zhanna, tre ragazzine di quattordici anni, vengono a sapere che per il sabato successivo è stata organizzata una serata 'disco' nella loro scuola, ne sono talmente entusiaste che l'attesa per l'evento diventa febbrile. Dopotutto non hanno mai partecipato ad una serata del genere e l'eccitazione è alle stelle, tanto che quando un'insegnante minaccia di cancellare l'evento per punizione, le tre ragazze si ribellano.

Luna Papa


1999 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

In un villaggio dell'Asia Centrale, vicino Samarcanda, vive una ragazza di diciassette anni insieme al padre e al fratello. Il suo sogno è di diventare un'attrice. In una notte di luna piena si concede ad uno straniero (presunto attore) che poi svanisce nel nulla. La giovane resta incinta e la famiglia - offesa - inizia a setacciare tutti i teatri della zona alla ricerca del padre del bambino.

Est Ovest - Amore Libertà


1999 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore associato)
2.9 2.9

Nel 1946 un russo emigrato in Francia, con moglie e figlio francesi, accetta l'invito di tornare in URSS lanciato da Stalin. Ma una volta lì la famiglia si rende conto del regime dittatoriale. Il marito, medico, si adegua ma la donna si sente sola e soffocata. Per sfortunate circostanze finisce in un gulag.

Il ladro


1997 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Sanja nasce nel 1946 nella povera campagna sovietica. Sei anni dopo, nel 1952, Katja, la giovane mamma, e Sanja sono su un treno che attraversa la Russia ancora intenta a risollevarsi dalle macerie della guerra mondiale. Ad una delle stazioni sale sul treno un giovane in uniforme. Si chiama Tolyan e tra lui e Katja nasce un'immediata, reciproca attrazione. Tutti e tre scendono dal treno in una piccola città di provincia, dove affittano una stanza in un affollato appartamento comunale. Katja, Sanja e Tolyan cominciano a vivere come una vera famiglia.