Filmografia

Filmografia di Ian Yule


Assedio alieno


1996 – Azione, Fantascienza
Recitazione
0.0

Due archeologi scoprono un antico manufatto alieno in Africa e si trovano braccati da un guardiano infaticabile che si è risvegliato in seguito ai loro scavi. Come se ciò non bastasse dovranno guardarsi anche dal loro capo, un uomo folle che vuole a tutti i costi mettere le mani sull'oggetto alieno.

Zulu Dawn


1979 – Avventura, Azione, Drammatico, Guerra, Storico
Recitazione (Caporale Fields)
3.0 3.0

Nel 1879 il governo londinese invia il governatore sir Henry Bartle Frere a trattare con gli Zuli del capo Cetshwayo, che hanno manifestato l'intenzione di darsi un governo indipendente. Una volta in Africa il governatore e il capo delle truppe si pavoneggiano passando il tempo a futili feste e intanto arruolano nell'esercito contingenti di boeri. Evitando gli inviti alla prudenza dei più esperti, governatore e generale partono per una campagna militare che si rivelerà disastrosa.

Africa addio


1966 – Documentario
Recitazione (mercenario)
4.0 4.0

Partendo dal presupposto che l'affrancamento dalla dominazione coloniale ha creato un critico periodo di transizione per le giovani nazioni dell'Africa il documentario enumera gli episodi dimostrativi di tale crisi, circostanziati come epoca e come località; dai processi britannici ai terroristi Mau-Mau; dalla riabilitazione dei medesimi alla esaltazione dei leader nazionali; dallo sterminio degli animali nei parchi alla uccisione dei coloni bianchi; dalle rappresaglie sanguinose del Simba a quelle dei mercenari al soldo degli instabili governi regolari del Congo. Il lungo reportage si chiude a Cape Town, con considerazioni sulla situazione sociale e razziale imperniata sulle miniere d'oro.