Humphrey Bogart

Attore
(1899 - 1957)
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Come sposare Bogie - Nel film Come sposare un milionario, il personaggio interpretato da Lauren Bacall dice che lei preferisce, da sempre, gli uomini più maturi, "come quello ne La regina d'Africa, come si chiama? Sono assolutamente pazza di lui!" -
    Ovviamente si riferisce a Humphrey Bogart, che nella vita reale era suo marito.
    Un altro riferimento alla vita privata della Bacall, è che nel film interpreta un'indossatrice, attività che ha svolto per diversi anni prima di diventare famosa come attrice.

    ● ● ●
  • Il figlio di Bogart viaggia sulla Regina d'Africa - Nel 2012, il figlio di Humphrey Bogart e Lauren Bacall, Stephen, ha intrapreso un viaggio a bordo della Regina d'Africa, il battello che faceva da scenario al film interpretato da suo padre e Katharine Hepburn. Per l'occasione, il battello - che ha compiuto un secolo, al momento di salpare di nuovo in mare - è stato completamente rinnovato. Ai tempi delle riprese del film, Stephen fece parlare di sè sulla stampa, perchè la sua tata morì di emorragia cerebrale, e quindi per tutta la durata delle riprese de La regina d'Africa, in assenza dei genitori, ad occuparsi di lui fu sua nonna.

Citazioni


  • Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare: lo farà da sola.