Filmografia

Filmografia di Hichame Alaouie


Le Bureau Des Legends - Sotto Copertura


2015 – Drammatico, Thriller
? – Fotografia
3.1 3.1

Serie drammatica ad alta tensione che segue le vicende di un agente del DGSE (Direction Général de la Sécurité), cioè il servizio di spionaggio, che rientra in Fracia dopo sei anni trascorsi all'estero sotto copertura e, tra la fatica psicologica di scrollarsi di dosso la sua falsa identità, dovrà affrontare diverse problematiche collegate al suo lavoro e alla sua vita privata.

Il fascino indiscreto dell'amore


2014 – Romantico
Fotografia
2.6 2.6

Amelie è nata per caso in Giappone ma non conosce quella terra perché l'ha lasciata a soli cinque anni. Con la curiosità di conoscere il paese dei sogni, torna in Giappone e si mette a lavorare come insegnante di francese. E' in questo modo che incontra il suo primo e unico allievo Rinri, un ragazzo giapponese molto intrigante. Tra i due coetanei nasce così una storia d'amore in cui le sorprese, le insidie della diversità e i momenti felici si susseguono in un turbinio di emozioni. Sarà per Amelie l'occasione giusta per conoscere meglio se stessa e ...

Horses of God


2012 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Yassine ha 10 anni, quando il Marocco sta provando a lasciarsi alle spalle i suoi anni di piombo. Con il padre depresso, un fratello nell'esercito e uno quasi autistico, a occuparsi della famiglia è sua madre Yemma e il fratello Hamid, bullo di quartiere che però finisce presto in carcere. Una volta tornato in libertà, con lo scopo di uscire dalla povertà, Hamid convince Yassine e i suoi amici a unirsi al gruppo di integralisti islamici che anche lui ha cominciato a frequentare. Insieme seguiranno le indicazioni dell'imam Abu Zubair, che li sceglie come martiri per un attentato ...

L'uomo senza cellulare


2010 – Drammatico
Fotografia
0.0

Mentre il giovane Jawdat vuole solo divertirsi con gli amici, parlare al suo telefono cellulare, andare all'università e conquistare i cuori delle ragazze musulmane, cristiane e anche ebraiche - desideri quasi impossibili in un luogo dove la politica e i valori tradizionali sono dominanti-, il padre Salem ingaggia un'accanita battaglia per abbattere una grande antenna ripetitore installata nel suo orto che egli teme stia avvelenando i suoi ulivi e tutto il villaggio. Racconto divertente e pungente sulle piccole e grandi frustrazioni di una famiglia in un villaggio palestinese nel territorio d'Israele.

Des filles en noir


2010 – Drammatico
Fotografia
0.0

Le adolescenti Noemie e Priscilla, nonostante siano di estrazione sociale molto diversa, sono molto legate, soprattutto dal fatto che vivono con profondo disagio la loro adolescenza. Noemie, più colta e studiosa ha già tentato di togliersi la vita, ed è stata salvata, ma in seguito, insieme a Priscilla decide di tentare di nuovo il suicidio insieme a lei.