Filmografia

Filmografia di Henriette Steenstrup


Welcome to Norway


2016 – Commedia
Recitazione

Primus Motor è uno scansafatiche che vive sulle montagne della Norvegia. Nella sua vita ha intrapreso molte iniziative andate in malora, compreso un albergo che è ora abbandonato. Accogliere in questo albergo migranti africani per ricevere il sussidio statale gli sembra un’ottima idea per fare soldi. Una volta arrivati i migranti, però, la situazione si rivela molto più complessa del previsto: ci sono infatti differenze razziali e religiose da gestire, problemi di lingua e le necessità di ognuno che cozzano con le rosee previsioni di guadagno di Primus.

Turn Me On, Goddammit


2011 – Commedia
Recitazione (Madre di Alma)
5.0 5.0

Nel villaggio in cui vive Alma c'è ben poco da fare, a parte telefonare alle hot line e andare a zonzo sognando Artur, il compagno di scuola, nelle vesti del principe azzurro. Quando il bell'Artur, durante una festa, approccia Alma con modi non convenzionali - una profferta sessuale esplicita - tutto precipita. La ragazza racconta l'accaduto ma non viene creduta dalle amiche invidiose, Artur nega tutto, i compagni la deridono. Vorrebbe fuggir via. Ma difende la sua verità con coraggio.

Aberdeen


2000 – Drammatico
Recitazione (Commesso dell'autonoleggio)
0.0

La storia drammatica di una famiglia che tenta di riunirsi dopo molti anni di separazione. Kaisa, avvocato londinese di origini scozzesi, vola in Norvegia, su richiesa della madre, per riportare ad Aberdeen il proprio padre, alcolista ed andato via di casa da molti anni...

Posta celere


1997 – Commedia, Thriller
Recitazione (Gina)
0.0

In una Oslo brutta e sporca, Roy Amundsen è un postino senza qualità che in una irrefrenabile coazione a ripetere entra nella vita dei destinatari delle sue missive. Non si tratta di voyeurismo perché Roy si sbarazza della posta nell'anfratto di una galleria ferroviaria senza leggerla. Il curioso Roay arriva a intrufolarsi nella vita di Line, una giovane non udente, e si trova nei guai.