Filmografia

Filmografia di Henri Nassiet


Un battito d'ali dopo la strage


1973 – Drammatico
Recitazione
5.0 5.0

A New York il gangster Ange, appresa la notizia della grave malattia cardiaca di sua madre, decide di tornare da lei, in Corsica, suo paese natale. Tornato in patria, dopo dieci anni di assenza, scopre che la morte di suo padre non è stata accidentale ma provocata da un conflitto di interessi. Ange cerca di farsi rivelare chi è l'assassino, ma nessuno, neanche suo fratello, ha intenzione di parare. Nel frattempo due sicari attendono il momento giusto per ucciderlo.

La grande peccatrice


1963 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Signor Fournier, padre di Jean)
0.0

Jean Fournier è un modesto impiegato di banca che, convinto da un suo collega, accanito giocatore, parte insieme a lui per una vacanza al casinò di Enghien, esperienza che, ben presto, gli sconvolgerà la vita.

Gli amanti di domani


1956 – Drammatico
Recitazione (Angela's father)
0.0

Corsica; in un piccolo paese, un medico nasconde nella sua casa un amico operaio che dopo un ingiusto licenziamento, ha ucciso il suo padrone. Dopodichè lascierà la moglie ricca e ricomincerà una vita nuova con una giovane vedova.

Michele Strogoff


1956 – Avventura, Storico
Recitazione (Ivan Ogareff)
1.0 1.0

Per avvertire il governatore di Irkutsk, in Siberia, della ribellione dei Tratari di Forfar Kahn, il corriere della zar Michele Strogoff si finge un commerciante di tessuti e in compagnia di Nadia parte da Pietroburgo: verrà catturato e sottoposto alla tortura della lama incandescente per renderlo cieco, ma compirà ugualmente la missione e farà catturare il traditore Ogareff.