Filmografia

Filmografia di Henning Bendtsen


Epidemic


1987 – Drammatico, Horror
Fotografia
2.5 2.5

Un regista e uno sceneggiatore sono impegnati nella stesura della sceneggiatura di un film, intitolato Il commissario e la puttana, che un giorno si cancella per errore dal computer sul quale stanno lavorando. Costretti a scrivere una nuova sceneggiatura in cinque giorni, decidono di cambiare il soggetto e di inventare una storia che parli della diffusione in Europa di una terribile epidemia, senza sapere che anche nella realtà un'epidemia mortale si sta velocemente propagando e sta per divorare anche loro.

Gertrud


1964 – Drammatico
Fotografia
3.4 3.4

Gertrud, donna non più giovane ma ancora attraente, vive un infelice matrimonio con un uomo politico. Così Gertrud conosce un giovane musicista con cui intraprende una relazione, destinata a fallire anch'essa.

Boy from Two Worlds


1959 – Ragazzi, Drammatico
Fotografia
0.0

Un ragazzo è figlio di un uomo danese e di una donna originaria di un'isola tropicale. Costretto a vivere in Danimarca, scopre presto che il colore della sua pelle è un problema. Decide quindi di fuggire da casa e andare a vivere in una foresta.

Ordet - La parola


1955 – Drammatico
Fotografia
3.8 3.8

Borgen, un anziano proprietario di una fattoria, ha tre figli: Mikkel, Johannes e Andersen. Il primo è ateo e sposato. Johannes è affetto da mania religiosa. Il più giovane Andersen vorrebbe sposare la figlia di un sarto ma deve combattere contro l'opposizione dei genitori.