Filmografia

Filmografia di Helen Haye


La zingara rossa


1958 – Drammatico, Storico, Romantico
Recitazione (Lady Caroline Ayrton)
3.8 3.8

Agli inizi dell'Ottocento sir Paul Deverill, che intende sposare la figlia di un ricco vicino per rimpinguare le sue fortune in via di esaurimento, incontra Belle, una zingara, e se ne innamora follemente. Questa, credendolo ricco, lo induce a lasciare la fidanzata e a sposarla, ma quando si rende conto di come stanno veramente le cose, progetta di rifarsi sulla sorella di Paul, che è in attesa di una cospicua eredità.

Il bandito dell'epiro


1957 – Azione, Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Contessa Valona)
0.0

Tracy sbarca in Albania alla ricerca di suo fratello, un giovane comunista dato per disperso. L'accompagna Carson, un avventuriero americano che, a costo della vita, vuole portare a termine la missione che si è proposto: riportare a casa tutti i bambini greci che sono stati rapiti dai comunisti albanesi. Dopo lunghe pereipezie, Tracy ritrova in un piccolo paese suo fratello, diventato cieco, mandato al confino per aver rinnegato la sua fede politica insieme alla fidanzata. Carson cerca di portare in salvo questa compagnia improvvisata, ma la polizia li blocca.

Hobson il tiranno


1954 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Signora Hepworth)
3.5 3.5

Henry Hobson, un ricco ed avaro calzolaio rimasto vedovo, nega alle sue tre figlie di convolare a nozze ma Maggie, la maggiore delle tre, riesce a tenergli testa cercando, con l'inganno, di risolvere il problema.

La Madonna delle sette lune


1945 – Drammatico
Recitazione (Madre Superiora)
4.0 4.0

Nell'Italia degli anni '30, Maddalena, tranquilla signora borghese felicemente sposata con un commerciante di vini (ma con alle spalle uno stupro subito nell'infanzia), ha periodiche amnesie durante le quali si trasforma in Rosanna, zingara appassionata, amante di Nino, losco padrone della locanda delle Sette Lune.

Il mio amore vivrà


1944 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Signora Somerford)
0.0

Benché amata da un giovane diplomatico, Fanny, figlia illegittima di un politico, deve lottare contro l’ambiente che le è ostile.