Filmografia

Filmografia di Harun Farocki


Il segreto del suo volto


2014 – Drammatico
Sceneggiatura
3.2 3.2

Nelly è una superstite dei campi di concentramento ma il suo viso è rimasto segnato gravemente dalle sofferenze che le sono state inflitte. Dopo un'operazione chirurgica torna dal marito Johnny che vede una somiglianza con la moglie scomparsa ma non la riconosce. Quando le propone di spacciarsi per la moglie con l'intento di ottenere l'eredità, Nelly si troverà nella scomoda posizione di alter ego di se stessa e cercherà in questa veste nuova di scoprire la vera natura dei sentimenti del suo consorte.

La scelta di Barbara


2012 – Drammatico
Sceneggiatura
3.3 3.3

Germania Est, estate 1978. Barbara è un medico che viene trasferito per ragioni disciplinari in un piccolo ospedale situato in una località remota. Il suo amante, che aveva conosciuto a Berlino Est in una notte di primavera, sta cercando di farla scappare. A lei non interessa nulla della sua vita, dei suoi pazienti, del suo lavoro... è come se niente avesse significato. Quando incontra Andre, anche lui un medico trasferito per ragioni disciplinari, Barbara perde il controllo di tutto.

By Comparison


2008 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
0.0

I mattoni vengono prodotti a mano in Africa, India ed Europa per erigere edifici, ospedali, case, scuole, palazzi residenziali. Il documentario fotografa le varie fasi della lavorazione, dalla cottura nei forni alla compressione manuale o prodotta da robot.

Memories - Jeonju Digital Project 2007


2007 – Episodi
Regia
0.0

Tre corti realizzati da altrettanti registi europei ricostruiscono la memoria del passato dell'olocausto, degli immigrati di Capo Verde residenti a Lisbona e di un amore epistolare.

On the Outskirts


2006 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Un documentario sui 'deutschlander' ovvero i turchi che dopo aver vissuto molti anni in Germania fanno ritorno al loro paese dopo aver messo da parte qualche soldo, ma preferiscono vivere tra di loro, in piccole comunità, piuttosto che re-integrarsi col resto del paese...