Filmografia

Filmografia di Hans-Christian Schmid


Atlas


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore)

Walter lavora per una compagnia di recupero crediti collusa con la malavita: lui e i suoi pignorano e sfrattano inquilini da appartamenti che interessano agli speculatori. Un giorno, Walter bussa a una nuova porta, e qualcosa cambia. Opera prima che sfiora atmosfere noir, basata su personaggi e volti che portano impressi i segni di una vita e un mondo faticosi e spietati, ma che riescono a far emergere il calore del sentimento.

Home for the Weekend


2012 – Drammatico
Regia, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Su richiesta di sua madre Gitte, Marko - che vive a Berlino da diversi anni - si reca a trovare i suoi genitori nel suo paesino natale. Le sue speranze di un weekend sereno, insieme ai suoi familiari, vengono però compromesse da sua madre, la quale annuncia di essere guarita da una malattia mentale e di voler essere trattata come gli altri membri della famiglia.

La lisière


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

François, un giovane medico, si trasferisce da Parigi a Beauval, una città di recente sviluppo posizionata tra boschi e campi collinari. Il suo arrivo in città risveglia la fantasia di un gruppo di giovani, i quali - per scacciare la noia - lo bersagliano con una serie di giochi crudeli.

Storm


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Hannah Maynard, procuratrice legale che lavora per l'Aia, viene a conoscenza dei crimini di guerra commessi da un uomo politico croato. Tuttavia, la corte decide di indagare sulle testimonianze, che potrebbero essere false.

The Wondrous World of Laundry


2009 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Gli ospiti di un costoso hotel di Berlino godono delle lenzuola pulite e cuscini profumati che ogni giorno vengono messi nel loro letto. Ma chi si occupa di lavare tutta questa biancheria? I panni da Berlino fanno un lungo viaggio fino alla città polacca di Gryfino, dove si trova la lavanderia Fliegel che appartiene a un uomo d'affari tedesco.