Filmografia

Filmografia di Hafsia Herzi


Mektoub, My Love: Canto Uno


2017 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Camélia)
4.0 4.0

Il giovane scrittore Amin torna nella sua città natale per trascorrere le vacanze. Qui incontra Jasmine, che lo attrae subito per le sue doti canore, e un produttore intenzionato a finanziare il suo primo lavoro cinematografico.

War Story


2014 – Drammatico
Recitazione (Hafsia)
3.0 3.0

Lee è una foto reporter di guerra che ha passato tutta la vita nei luoghi di conflitto armato più pericolosi al mondo, documentando le tragedie degli altri. Invece di tornare a New York Lee va in Sicilia per superare a modo suo il DPTS (Disturbo Post-Traumatico da Stress) appena vissuto, non lontano dalla casa del suo precedente amante e mentore. Mentre Lee lotta per riprendersi dalle proprie ferite sia fisiche che psicologiche, la sua strada s'incrocia con quella di Hafsia, una giovane immigrata tunisina che ha urgenza di abortire e di trovare un passaggio sicuro per la Francia...

Certifié Halal


2014 – Commedia
Recitazione (Kenza Boukamache)
0.0

In un remoto villaggio dell'Africa settentrionale, due convogli nuziali si scontrano fortuitamente, vicino al piccolo edificio di Marabout. Nella confusione, i due cortei si scambiano le rispettive spose, entrambe coperte dal velo. L'incidente permetterà alle due ragazze di rivoluzionare, ognuna a proprio modo, la comunità chiusa in cui vivono.

La marche


2013 – Drammatico
Recitazione (Monia)
0.0

Francia, 1983. In un paese tormentato dall'intolleranza e dalla violenza razziale, tre adolescenti e il curato di Minguettes intraprendono una grande marcia pacifica di oltre mille chilometri da Marsiglia a Parigi contro il razzismo. Nonostante le difficoltà e le resistenze incontrate, il loro gesto porterà a una vera e propria ondata di nuova speranza. A loro si uniranno oltre 100 mila persone provenienti da ogni parte della nazione.

Exit Marrakech


2013 – Drammatico
Recitazione (Karima)
0.0

Il sedicenne e problematico Ben si scontra con il padre, un regista teatrale di successo che sta allestendo uno spettacolo a Marrakesh. Dopo un violento litigio, Ben si smarrisce per i voli di Medina, dove incontra Karima, una ragazza berbera, e la segue nella sua città natale. Sarà proprio la ragazza a dargli il coraggio necessario a confrontarsi col padre.