Filmografia

Filmografia di Guillaume Gallienne


Yves Saint Laurent


2014 – Drammatico
Recitazione (Pierre Bergé)
2.8 2.8

Parigi, 1957. All'età di 21 anni il giovane e talentuoso designer Yves Saint Laurent diviene assistente di Christian Dior. Dopo la morte improvvisa di Dior, Saint Laurent diventa direttore artistico di una delle case di moda più celebri del mondo. La sua prima collezione è un successo trionfale e questo timido genio della moda diviene famoso nel mondo. Insieme a Pierre Bergé, l'amore della sua vita, fonderà la sua etichetta: 'Yves Saint Laurent'.

Tutto sua madre


2013 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Recitazione (Guillaume / Maman), Soggetto, Produzione (Co-Produttore)
3.3 3.3

Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti omosessuale. La sua battaglia contro tutti, e in particolare contro sua madre, dura circa trent'anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita, dopo la genitrice. E' tempo di un "coming out eterosessuale".

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà


2012 – Avventura, Commedia
Recitazione (Jolitorax)
2.5 2.5

Nel 50 a.C. Cesare ha sete di conquista. Alla testa delle sue legioni decide d'invadere un'isola situata ai confini del mondo, un paese misterioso chiamato Britannia. La vittoria è totale e rapida... o quasi. Un piccolo villaggio, a fatica, riesce a resistergli. Cordelia, regina dei Bretoni, decide dunque di inviare il suo più fedele servitore, Jolitorax, a chiedere aiuto in Gallia, presso un altro piccolo vilaggio noto per la sua resistenza ai Romani.

Confession of a Child of the Century


2012 – Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

Francia, subito dopo le guerre napoleoniche. Octave ama alla follia la giovane Elise, fino a quando non scopre con certezza che lei lo ha tradito. Deluso, si lascia andare al libertinaggio, insieme all'amico Desgenais; ma nonostante tutti i piaceri che si concede, Octave sente che nella sua vita manca ancora qualcosa. L'incontro con Brigitte, una vedova disinteressata che rimette in discussione la sua condotta, si rivela provvidenziale: innamoratosi di lei, Octave deve vincere le proprie resistenze e i dubbi sull'amore, per poter sperare ancora in un futuro migliore.

Farewell De Gaulle, Farewell (FILM TV)


2009 – Storico
Recitazione (Bernard Tricot)
0.0

Nel maggio del '68, le proteste degli studenti parigini si fanno sempre più violente e minacciano di raggiungere le alte cariche del governo. Il Generale De Gaulle, ormai anziano, affronta l'opposizione. Insieme a pochi fedelissimi, il Presidente sale su un elicottero, e si dirige verso una destinazione ignota. Il film tenta di ricostruire proprio questa breve fase del governo De Gaulle, rimasta nel mistero, per capire se si è trattata di una strategia politica o di un modo per sfuggire ad un eventuale attacco personale.