Filmografia

Filmografia di Gualtiero Caprara


Non ho niente da perdere (FILM TV)


2019 – Commedia, Romantico
Scenografia

Può' una storia d'amore nascere durante un assalto organizzato da ecoterroristi? Pare di sì. Camilla, ipocondriaca senza speranza è ritornata alla villa di famiglia usata dal padre e dalla sorella per organizzare ricevimenti e si ritrova nel bel mezzo di un agguato organizzato da ecoterroristi. Insieme a Ettore, un ex-carabiniere con una forte sete di riscatto, i due proveranno a liberare gli ostaggi.

Il banchiere anarchico


2018 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Dialogo platonico tra un ricchissimo banchiere e una sua vecchia conoscenza.

Non è vero ma ci credo


2018 – Commedia
Scenografia
1.0 1.0

Nunzio e Paolo sono amici da sempre ma il loro sodalizio ha prodotto solo una serie di business falliti finanziati dalle loro mogli, che adesso minacciano di sbatterli fuori di casa. I due cercano il riscatto aprendo un ristorante vegetariano finché, per compiacere un critico culinario da cui dipendono i loro destini, si trovano di fronte alla necessità di trasformare il locale in una bisteccheria. Loro però sono dei vegetariani convinti...

La verità, vi spiego, sull'amore


2017 – Commedia
Scenografia
2.9 2.9

La vita di Dora è finita sottosopra quando il compagno Davide l'ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro di cinque anni e Anna, di uno. Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Spinta dall'amica Sara, Dora trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarà riappropriarsi del proprio tempo assumendo il bizzarro babysitter Simone, poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.

Mio papà


2014 – Drammatico
Scenografia
2.0 2.0

Lorenzo è un uomo a cui piace la libertà, lavora come subacqueo su una piattaforma poco distante dalla costa adriatica, nella sua professione è uno dei migliori, ma non vuole nessun legame e se scende sulla terraferma è solo per divertirsi. Finché una sera incontra Claudia, bella, diversa dalle altre. Con lei è subito passione, forse amore, però Claudia non è sola: ha un figlio, Matteo, sei anni. Lorenzo da principio vede la cosa come un ostacolo, ma dopo qualche scontro nasce tra i due una sorta di complicità, affetto, un vero rapporto tra padre e figlio.